Il Vaticano chiude ai migranti, Vannacci duro sul Papa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un nuovo decreto sui migranti del Vaticano è stato approvato il 19 dicembre 2024 e, nonostante la sua rilevanza, ha ricevuto una copertura mediatica limitata. La disposizione, firmata dal Presidente della Pontificia Commissione per lo Stato della Città del Vaticano, stabilisce pene severe per chi tenta di entrare illegalmente nel territorio Vaticano. Questo nuovo provvedimento, composto da soli tre articoli, prevede la reclusione da uno a quattro anni e multe che vanno da 10.000 a 25.000 euro. (Ultima Voce)
Se ne è parlato anche su altri media
Enrique Dussel, filosofo argentino e uno dei principali esponenti della Filosofia della Liberazione, ha espresso posizioni favorevoli al Sandinismo, il movimento rivoluzionario nicaraguense che rovesciò il dittatore Anastasio Somoza nel 1979. (IlSudest)
Pubblicità Stile di vita, questo, a mio parere messo in disuso dal politicamente corretto, per inseguire il quale è sempre lecita ogni capriola mentale da camuffare con ragionamenti che si articolano con un bel “si, ma. (la VOCE del TRENTINO)
A darne notizia il sito cattolico Silere non possum, in genere molto critico nei confronti del pontificato di Bergoglio e sempre documentatissimo. Porte aperte ai migranti, ma non in Vaticano. (Secolo d'Italia)
Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
"Il Papa blinda il Vaticano: fino a 4 anni di carcere e 25mila euro di multa per ingressi illegali, in contrasto con l'appello all'accoglienza dei migranti". Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Di Fulvio Rapanà (IlSudest)