Matteo Martari e i misteri al confine del "Brennero"

La fiction si addentra in un giallo tra le ombre di ieri e di oggi Paolo Di Lorenzo Sono tanti i poliziotti interpretati da Matteo Martari. Fresco del successo di “Cuori” in cui era il bel dottor Alberto Ferraris, l’attore veronese torna su Rai1 con “Brennero”, nuova serie in cui presta il volto a Paolo Costa, un ispettore dal passato complesso. In una Bolzano dove tedeschi e italiani convivono non senza difficoltà (i primi considerati rigorosi, i secondi eccessivi), torna a colpire un serial killer che mira a vendicare gli italiani, talvolta trattati dalla popolazione tedesca come cittadini di serie B. (Tv Sorrisi e Canzoni)

Se ne è parlato anche su altri media

Durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un uomo viene ucciso in centro città: si tratta di Hans Meier, cittadino di lingua tedesca. La dinamica dell'omicidio e la "firma" lasciata sul cadavere lasciano presupporre che l'assassino sia il famigerato Mostro di Bolzano, tornato a colpire dopo più di tre anni. (BergamoNews.it)

Brennero, anticipazioni prima puntata Nel bel mezzo dei festeggiamenti per la vittoria della squadra di hockey di Bolzano, un drammatico evento sconvolge la città: nel cuore del centro cittadino viene ritrovato il corpo senza vita di Hans Meier. (Today.it)

Brennero: le location Il titolo della nuova serie televisiva di Rai 1, "Brennero", in onda dal 16 settembre per quattro prime serate, evoca luoghi non estranei ai telespettatori della rete (si pensi alla fiction "Un passo dal cielo"). (Today.it)

Insieme firmano ora la regia di Brennero, serie tv in quattro serate, su Rai1 dal 16 settembre. Davide Marengo e Giuseppe Bonito sono due registi rispettivamente noti per aver lavorato il primo a serie come Il cacciatore e Un’estate fa, il secondo a Bang Bang Baby e film come Figli e L'Arminuta. (Elle Decor)

Siamo a Bolzano, in Italia. BOLZANO. (l'Adige)

“E’ stata un’occasione grandissima, per la prima volta ho avuto sulle spalle un ruolo così grande, da una parte mi ha spaventata e dall’altra mi ha reso felice perché era qualcosa che speravo da tempo che potesse succedere”. (SpettacoloMusicaSport)