Un tuffo nel passato col cult senza tempo «Ritorno al futuro»

Un tuffo nel passato col cult senza tempo «Ritorno al futuro»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra avventura, commedia e fantascienza, Ritorno al futuro è un film del 1985 co-ideato, co-scritto e diretto da Robert Zemeckis, con interpretati principali Michael J. Fox e Christopher Lloyd e con Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Wendie Jo Sperber, Claudia Wells e James Tolkan. Primo capitolo della celebre trilogia, Ritorno al Futuro è considerato un’icona del cinema degli anni Ottanta, avendo ottenuto un grande successo a livello internazionale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri media

Fox e Christopher Lloyd, che hanno reso celebri e immortali i due personaggi principali, si tratta del primo capitolo di una trilogia di grandissimo successo. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 3 luglio del 1985, mentre in Italia è arrivato a ottobre dello stesso anno. (La Gazzetta dello Sport)

Ritorno al Futuro in tv, 10 invenzioni tecnologiche passate dal film alla realtà

Purtroppo la DeLorean che viaggia nel tempo è ancora lontana dalle umane capacità, ma l’hoverboard di Marty McFly è invece piuttosto vicino al perfezionamento. Le tavole hanno avuto una lunga serie di avanzamenti tecnologici, pur conservando le ruote, ma nel 2015 Lexus ha invece trovato il modo di liberarsene utilizzando la levitazione magnetica. (Corriere della Sera)