Cinà, bravo lo stesso. Resiste un'ora a Dimitrov, poi saluta Miami tra gli applausi

La prima vittoria a livello Atp e il best ranking: questo è il bottino con cui Federico Cinà saluta Miami. Il classe 2007, alla sua prima partecipazione a un torneo Atp grazie a una wild card, lascia il secondo Masters 1000 statunitense al secondo turno: a vincere è Grigor Dimitrov con il risultato di 6-1 6-4 in un’ora e otto minuti di match. Il finalista della scorsa edizione e attuale numero 15 del mondo usa l’esperienza e il suo gioco da esteta per mettere in difficoltà il tennista azzurro, aggressivo sin dal primo punto della partita. (La Gazzetta dello Sport)
Su altri media
Si ferma al 2° turno la corsa di Federico Cinà al torneo Atp Masters 1000 di Miami. (Adnkronos)
Il 17enne tennista siciliano si è arreso in due set, ma ben figurando, di fronte all’esperto bulgaro Grigor Dimitrov, numero 15 del mondo ma ex top ten, che si è imposto in due set con il punteggio di 6-1, 6-4. (LAPRESSE)
Quando Federico Cinà non era ancora nato, Nole Djokovic aveva già vinto il primo Miami 1000 e Gregor Dimitrov stava entrando nel pianeta Atp dalla porta principale. Questo per sottolineare l’importanza che ha avuto il raggiungimento del secondo turno di Miami 2025 del 17enne talentino palermitano (numero 370 del ranking) dopo l’impresa compiuta contro l’argentino Francisco Comesana. (Liberoquotidiano.it)

Il sogno di Federico Cinà a Miami si interrompe al secondo turno. Una cosa è certa, l'italiano, da Miami esce con la consapevolezza del suo enorme potenziale. (La Gazzetta dello Sport)
Il 17enne palermitano, che al debutto assoluto nel circuito ATP aveva sconfitto l'argentino Francisco Comesana, si è dovuto arrendere al bulgaro Grigor Dimitrov, che si è imposto piuttosto agevolmente con il punteggio di 6-1, 6-4 in un'ora e 9 minuti. (Sport Mediaset)
Si interrompe invece il sogno del 17enne talento palermitano, per la prima volta in carriera nel tabellone principale di un torneo ATP: era entrato con una ha vinto a sorpresa contro l'argentino Comesana all'esordio ma poi si è arreso a Dimitrov in due set 6-1 6-4 in un'ora e 9' in un match giocato sul campo Butch Buchholz, il terzo più grande del club. (Eurosport IT)