I titoli del giorno a Piazza Affari: bancari in affanno, sul fondo Mps

I titoli del giorno a Piazza Affari: bancari in affanno, sul fondo Mps
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Ancora una seduta ad alta volatilità per Piazza Affari che dopo un avvio positivo ora è in territorio negativo. Nell’ultima seduta della settimana il Ftse Mib si muove in flessione dello 0,4% poco sopra i 30mila punti. Una frenata dettata dalle indicazioni arrivate dai Pmi della zona euro per il mese di novembre che sono scesi sotto la soglia dei 50 punti e hanno deluso le attese. Nel dettaglio, l’indice Pmi servizi è calato a 49,2 rispetto alle attese di 51,6, mentre quello manifattura è scivolato ancora a 45,2 dai 46 attesi dal mercato. (Borse.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Generali Assicurazioni Londra (Teleborsa)

Le Borse oggi, 26 novembre 2024 di Marco lo Conte 26 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Per il medio periodo, le implicazioni tecniche assunte del FTSE MIB restano ancora lette in chiave negativa. Qualche segnale di miglioramento emerge invece per l'impostazione di breve periodo, letto attraverso gli indicatori più veloci che evidenziano una diminuzione della velocità di discesa. (LA STAMPA Finanza)

Borsa, avvio di seduta debole per le Borse europee. Piazza Affari -0,53%

Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) si è infatti scontrato con i 33.870 punti ed è sceso in area 33.400-33.375 punti. La situazione tecnica di breve termine rimane quindi precaria: prima di poter iniziare una risalita di una certa consistenza sarà pertanto necessaria un’adeguata fase riaccumulativa al di sopra del sostegno grafico situato in area 33.050-32.950 punti. (Milano Finanza)

Borse Europa iniziano la seduta sotto la parità in attesa del core Pce Usa Le principali Borse europee aprono la seduta odierna in ribasso, con gli operatori intenti a valutare le mosse di Trump e gli sviluppi macro e di politica monetaria. (Borse.it)

Avvio di seduta di nuovo in calo per le principali Borse europee. Parigi maglia nera, cede lo 0,62%, Francoforte perde lo 0,2%. (Bizjournal.it - Liguria)