Christillin e Greco: “L’Egizio festeggia 200 anni, il ministro Giuli ci dica quale sarà il futuro”
Buon compleanno Museo Egizio. Ospiti della redazione de La Stampa, la presidente Evelina Christillin e il direttore Christian Greco dialogano sul bicentenario. Tra passato e futuro. Ricordi personali e questioni istituzionali. Come si festeggiano i 200 anni di un museo così importante e amato? Christillin: «È un compleanno lungo perché dura un anno, abbiamo già cominciato aprendo Sala della Sc… (La Stampa)
Su altre fonti
Ci saranno anche il ministro Alessandro Giuli, il ministro delle antichità egiziane, Khaled Mohamed Ismail e altre personalit&ag… (L'HuffPost)
Una storia cominciata duecento anni fa. Dopo il Cairo, la collezione di egittologia più grande del pianeta. (La Stampa)
"Il ministro della Cultura, Alessandro Giuli - si legge in una nota diffusa dal Mic - comunica di avere designato la dottoressa Evelina Christillin a presidente della Fondazione Museo delle Antichità Egizie i Torino per il quadriennio 2024-2028. (La Repubblica)
Festa del museo ma soprattutto grande festa per Torino quella che si apre oggi per le celebrazioni dei 200 anni. I reperti arrivano in più di cento casse, con le enormi statue collocate su carri trainati da cavalli. (La Repubblica)
Il Museo Egizio di Torino celebra il Bicentenario con un evento speciale. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, accompagnato dal ministro della Cultura Alessandro Giuli e dal ministro delle antichità egiziane Khaled Mohamed Ismail, visita il Museo. (La Stampa)
«Com’è lavorare qui? Non ci si annoia mai». Piera Luisolo dal suo ufficio al sesto piano è la grafica che gestisce tutta la comunicazione visiva del Museo Egizio. (La Repubblica)