Platini: «È stata una persecuzione, mi hanno impedito di diventare presidente della FIFA»
Nel pomeriggio di ieri, Michel Platini e Sepp Blatter sono stati assolti anche in appello dall’accusa di frode, e altri reati, ai danni della FIFA quando il primo era presidente della UEFA, con la volontà di candidarsi a numero uno proprio della FIFA, mentre il secondo era proprio a capo del massimo organo del calcio mondiale. «La persecuzione della FIFA e di alcuni procuratori svizzeri degli ultimi 10 anni è completamente finita – ha commentato dopo la sentenza l’ex calciatore della Juventus e della nazionale francese all’emittente francese BFM Tv –. (Calcio e Finanza)
Su altre fonti
In panchina da qui a fine stagione siederà Igor Tudor, ma l'allenatore croato che ha preso il posto di Thiago Motta resta in bilico con diversi altri profili fra cui Gasperini, Pioli, Mancini e il sogno Conte che saranno valutati da qui a giugno, ma sotto osservazione c'è anche l'attuale dirigenza con diversi innesti che potrebbero essere inseriti accanto o al posto degli attuali dirigenti. (Calciomercato.com)
Dopo la presentazione, domenica scorsa, delle sei liste (con una settima in preparazione) per Ugo Di Pofi sindaco, – LEGGI QUI – è arrivata la presa di posizione di Andrea Querqui e delle liste che lo sostengono contro le parole utilizzate dagli esponenti di centrodestra che hanno partecipato all’incontro: “La dialettica della destra cittadina non si smentisce. (Frosinone News)
Il popolo juventino sogna il ritorno del Re. Così la fine dell’incubo di Platini è coincisa con l’inizio del sogno dei tifos i: rivederlo dentro la Juventus, con un ruolo dirigenziale, averlo come rappresentante del club, difensore della fede, ma - trattandosi pur sempre di Platini - con compiti offensivi. (Tuttosport)
La donna, una 65enne, dopo questo episodio risalente ai primi giorni dello scorso marzo – l’ultimo di una lunga serie – aveva preso coraggio e si era rivolta alle istituzioni competenti. Così i Carabinieri della Stazione di Ceccano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla persona offesa, emessa dall’Ufficio G. (Frosinone News)
La Camera d'appello straordinaria del Tribunale penale federale svizzero, riunitasi a Muttenz, nel distretto di Basilea, non ha accolto la richiesta della Procura che all'inizio di marzo aveva chiesto una condanna a 20 mesi di carcere con sospensione condizionale per ciascuno degli imputati. (il Giornale)
Le case di Alexander von Glasow e Korinna Sehringer sono sopravvissute ai devastanti incendi nella regione di Los Angeles, ma i destini delle due persone non potrebbero essere più diversi. Mentre von Glasow trae nuova linfa vitale dalla lotta per la sopravvivenza, Sehringer lotta con una proprietà contaminata. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)