Etna in eruzione: aeroporto di Catania chiuso fino alle 20, voli dirottati

L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna. Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. Resteranno chiusi fino alle 20 di oggi «i settori di spazio aereo C1 e B3», con tutti gli arrivi e le partenze cancellate. Inizialmente la chiusura era stata decisa fino alle 13, poi la decisione di posticiparla a stasera. Diversi voli sono stati cancellati. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri media

L’aeroporto di Catania è attualmente chiuso a causa dell’attività eruttiva dell’Etna . Lo comunica la società che gestisce lo scalo sul proprio sito. (Gazzetta del Sud)

Dall'aeroporto ai disagi in città fino alle escursioni turistiche, tutto è condizionato dalla nuova attività del vulcano. Aeroporto L’aeroporto resterà chiuso fino alle 20 di oggi, 14 agosto, a causa dell’eruzione dell’Etna. (Giornale di Sicilia)

Ancora disagi all’aeroporto di Catania, già colpito da un incendio tra il 16 e il 17 luglio: lo scalo è stato nuovamente chiuso momentaneamente per l’attività eruttiva dell’Etna. Il comunicato (Virgilio Notizie)

Lo ha rilevato l'istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (BlogSicilia.it)

Prima l'incendio di metà luglio che ha costretto la parziale chiusura dell'aeroporto di Catania, ora l'eruzione dell'Etna che ha provocato la caduta di cenere sulla città e sulle piste di Fontanarossa costringendo la Sac a chiudere l'aeroporto dalle 5 del mattino di lunedì 14 agosto alle 6 della mattina del 15 agosto: 24 ore di stop con cancellazione dei voli in partenza e dirottamento di quelli in arrivo (se non cancellati nelle città di partenza) a Comiso e Trapani. (Corriere)

Pubblicato il 14 Agosto 2023 Dopo venti giorni di chiusura per un incendio imprevedibile e che potrebbe capitare nel salotto di qualsiasi casa, a Ferragosto la Sac chiude nuovamente per cenere. (Iene Sicule)