Elly Schlein vota a Bologna, il presidente di seggio se la ride: "Speriamo che la matita..." – Libero Quotidiano
Sorrisi un po' tirati per Elly Schlein, che a metà mattinata ha votato per le elezioni regionali in Emilia-Romagna al seggio (99) della scuola primaria Ercolani, a Bologna. Accolta dal presidente di seggio e seguita da tanti giornalisti fin dal suo arrivo all'istituto, poco dopo le 11.30, la segretaria del Pd che in regione ha scelto di candidare al ruolo di successore di Stefano Bonaccini (oggi all'Europarlamento) il sindaco dem di Ravenna Michele De Pascale, poco prima di votare ha scherzato sulla matita con cui mettere la X, mentre il presidente di seggio le ricordava del 'precedente' delle elezioni europee quando la matita per votare si spezzò. (Liberoquotidiano.it)
Su altre testate
Bologna, 18 nov. (Agenzia askanews)
Che vampirizza gli alleati riformisti e moderati ancor più che di sinistra e che Schlein può ascrivere alla propria segreteria contrassegnata dalla radicalità dei contenuti e della tenace pratica unitaria. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Per il Campo largo potrebbe essere il terremoto finale. Per il centrodestra, invece, sarà un’ulteriore bussola per iniziare a disegnare la strategia in vista del 2025, quando si voterà in 6 regioni. (Corriere della Sera)
“ Una doppia vittoria” dichiara Federico Conte, “che rafforza e rilancia la leadership di Elly Schlein e pone le basi per un nuovo protagonismo del Pd alle prossime elezioni regionali, campane e pugliesi, nel segno dell’unità e del cambiamento. (Agenda Politica)
A sera, mentre viaggia da Bologna a Perugia per brindare anche con Stefania Proietti alla doppietta del campo largo, Elly Schlein può tirare un sospiro di sollievo. Certo: non sarà il tre a zero che dalle parti di largo del Nazareno qualcuno aveva già cominciato a pregustare in estate. (ilmessaggero.it)
Si è conclusa una fase estremamente complessa e temuta dai vari partiti italiani. (StrettoWeb)