Cittadinanza onoraria coi criteri dello Ius Scholae: la proposta di Mantellassi a Empoli
"Stasera chiederò al Consiglio Comunale di concedere la cittadinanza onoraria a tutti i bambini e le bambine non italiane nate ad Empoli e residenti qui che abbiamo compiuto un ciclo scolastico". A parlare è Alessio Mantellassi, sindaco di Empoli. Fa seguito alle richieste sullo Ius Scholae presentate dal PD empolese pochi giorni fa. Ancora Mantellassi: "È un atto simbolico che afferma il principio che chi nasce e studia in Italia è italiano. (gonews)
Se ne è parlato anche su altri media
Anzi, è andato più in là, aggiungendo: “Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi-Fini. (Tecnica della Scuola)
Ministro, il referendum sulla cittadinanza ha raggiunto il quorum in brevissimo tempo. Ansa (Avvenire)
Tajani ha chiarito che Forza Italia non sosterrà i contenuti del referendum sulla cittadinanza, affermando che la proposta referendaria non è allineata con la visione del partito. – Il vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, in un’intervista ad Avvenire, ha espresso la sua posizione sul tema della cittadinanza italiana, un argomento di grande attualità nel dibattito politico. (Stranieri in Italia)
Tommaso Foti non ha dubbi. A suo avviso, la “legge sulla cittadinanza funziona molto bene così com’è”. (L'Opinione delle Libertà)
A margine della vittoria contro il Monza, Giovanni Di Lorenzo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Dazn. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Ora lo Ius Scholae, proposto da Forza Italia, va con attenzione... "Io cominciai a parlare di integrare coloro che arrivano in Italia e ha dei requisiti già con la legge Bossi - Fini. (Virgilio)