500 Lire con errore di conio: il valore di questa moneta è sorprendente

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Consumatore.com ECONOMIA

Queste famose 500 lire risalgono al 1957 e presentano delle Caravelle con bandiere controvento sul retro.

Il valore resta sorprendente, con i collezionisti che sarebbero pronti a sborsare fino a 2500 euro per averle

Una moneta che non destinata alla circolazione, e proprio per questo motivo definita con errore di conio.

500 lire con errore di conio: valgono una fortuna. Le monete che potrebbero attrarre l’attenzione dei collezionisti sono le 500 lire con errore di conio. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, sempre durante quest’anno, furono coniante pochissime 500 lire, e perciò il valore è cresciuto di molto nell’ambito del collezionismo. Ci sono, infatti, varie monete delle vecchie Lire che possono arrivare a valere anche 12mila euro. (Tecno Android)

Il valore di queste monete da 500 lire Centenario della Banca d’Italia su cui è presente l’errore di conio, seppur non esorbitante, è sicuramente maggiore rispetto a quello delle monete comuni Si tratta delle 500 lire Centenario della Banca d’Italia. (CCSNews)

Come potete vedere, eBay offre uno strumento semplice e alla portata di tutti per poter mettere in vendita la vostre monete rare Trucchi e accortezze per vendere le monete rare online. (greenMe.it)

Monete, la moltiplicazione degli euro. Alcuni euro, nonostante la loro “giovane età, in circolazione nella zona euro dal Primo Gennaio 2002, disponibili in 8 tagli, che spaziano da 1 centesimo a 2 euro, già non sono facili da trovare, anche in presenza di una tiratura elevata. (Computer Magazine)

E’ il caso infatti delle 200 Lire dedicate all’Arma dei Carabinieri che sono state distribuite nel 1994. Dall’altro lato della moneta da 200 lire abbiamo invece l’immagine commemorativa che si presenta con una granata settecentesca con la fiamma, ovvero il simbolo dell’Arma dei Carabinieri. (Android News)

E invece la scoperta sensazionale, quel ricordo del nonno, è più di un semplice ricordo, è vero e proprio tesoro inaspettato Una moneta di quasi vent’anni fa, del dopoguerra, ci vede un ricordo affettivo, ci vede il paese che risorge dalle macerie della guerra. (ContoCorrenteOnline.it)