Morto a 26 anni la sera del suo compleanno, dopo aver inalato la "droga della risata" da un palloncino

Una serata tra amici è finita in tragedia nel Capo di Leuca (Lecce). Un 26enne di Alessano è morto mentre festeggiava il compleanno presumibilmente per la cosiddetta “droga della risata”. Una sempre più esplorata frontiera dello sballo fra i giovani che consiste nell’inalare, da un palloncino, l’ossido di diazoto. È accaduto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18 novembre in via della Giudecca, durante i festeggiamenti in strada in compagnia della propria comitiva. (Today.it)

Su altre testate

Una notte di festa che diventa tragedia per colpa di una ragazzata divenuta in pochi minuti fatale. È quanto accaduto ad Alessano (Capo di Leuca), domenica 17 novembre dove Pierpaolo Morciano stava festeggiando il suo 26esimo compleanno con gli amici. (Corriere della Sera)

Inutili i tentativi di soccorso Secondo le testimonianze, i soccorsi sono stati immediati, ma nonostante gli sforzi dei sanitari non c’è stato nulla da fare. (Tiscali Notizie)

Sul corpo del ragazzo è stata disposta l'autopsia, che dovrà chiarire se ci sono state delle concause che possano aver contribuito alla morte del ragazzo o se soffrisse di patologie. Tragedia ad Alessano, in provincia di Lecce, dove il 26enne Pierpaolo Morciano è morto per malore improvviso per la "droga della risata". (Il Giornale d'Italia)

"Droga della risata", il protossido d'azoto: da uso medico a fenomeno ricreativo. Gli effetti

Si chiamava Pierpaolo Morciano il 26enne morto in Salento dopo aver inalato la "droga della risata", l'ossido di diazoto contenuto nei palloncini per le feste di compleanno. (Fanpage.it)

Sarà l'autopsia a determinate le cause della morte di Pierpaolo Morciano, un 26enne di Alessano che ieri sera si è accasciato in via della Giudecca ed è spirato dopo aver inalato del protossido di azoto da un palloncino. (LecceSette)

"Droga della risata", al secolo protossido d'azoto. (quotidianodipuglia.it)