La favola di Di Lorenzo, capitano azzurro dallo scudetto alla doppietta in Nazionale. “Bello lavorare con Spalletti e Conte”

La vita ricomincia a 31 anni. «Ho vissuto 90’ indimenticabili, porterò con me i ricordi di questa serata per sempre». Giovanni Di Lorenzo si sta abituando a riscrivere la storia azzurra e l’ha fatto di nuovo nello stadio di Udine, sullo stesso palcoscenico in cui guidò i suoi compagni il 4 maggio del 2023 alla conquista matematica del terzo scudetto. Questa volta aveva invece sulle spalle la magl… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo il giudizio de 'La Gazzetta dello Sport': "Attitudini non da play: parte con coraggio, alla seconda palla persa (non sarà l'ultima) rischiamo lo 0-1, è da lì va un po' in tilt ed esce dalla gara". (TUTTO mercato WEB)

Quel gruppo impaurito si è trasformato in un branco affamato di rivincita che fa un sol boccone di Israele (4-1) e scappa in vetta alla classifica del girone di Nations League ( Italia 10; Francia 9; Belgio 4; Israele 0), a un passo dalla qualificazione matematica (anca un punto) alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (Il Centro)

Da Udine, dove ha segnato una doppietta ad Israele nella quarta partita di Nations League, ad Empoli, dove si rilanciò dopo anni difficili in categorie minori, passando per Castel Volturno, dove è stato riaccolto con entusiasmo da Conte e dai compagni. (ilmattino.it)

Italia-Israele, Di Lorenzo brilla: “Due gol e la fascia di capitano, una serata indimenticabile”

"E' finalmente fuori dal tunnel. Dopo una stagione sciagurata, ritrova sorri (TUTTO mercato WEB)

Il match valido per la quarta giornata di Nations League, trasmesso su Rai 1, ha fatto registrare il 34.17% di share risultando il programma più visto della prima serata di ieri Nazionale (FIGC)

Il capitano del Napoli Di Lorenzo, autore di una doppietta, torna sulla vittoria dell’Italia contro Israele e sul futuro della stessa. (Napolipiu.com)