Nuvolosità variabile in provincia di Ravenna, martedì 27 luglio

Velocità massima del vento compresa tra 44 (sulla costa) e 73 km/h (sui rilievi).

Mare poco mosso

Per la giornata di oggi, martedì 27 luglio, le previsioni meteo di arpae.it indicano per la provincia di Ravenna al mattino nuvolosità variabile; nel pomeriggio sulla costa nuvolosità variabile, sui rilievi nuvolosità variabile con probabili rovesci temporaleschi; dalla sera sereno.

Temperature massime pomeridiane comprese tra 30° sui rilievi e 34° sulla costa. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

Qui si segnalano temporali anche forti tra Varesotto, Comasco e Lecchese con accumuli pluviometrici che localmente toccano già i 60mm. Anche altre zone della regione hanno subito forti temporali con grandinate con conseguenti code sulla A 13 tra Altedo e Bologna Interporto e tra Modena nord e Modena sud. (3bmeteo)

– Anche nella giornata di oggi avremo condizioni meteo ancora in prevalenza soleggiate con caldo intenso. Nei prossimi giorni l’elemento saliente sarà ancora il caldo intenso con temperature massime sempre oltre le medie stagionali dove un po’ dappertutto si avvicineranno ai 35 gradi, con picchi più elevati in particolare nelle valli e conche interne. (Molise Network)

Previsioni meteo Lombardia. Il tempo risulterà ancora instabile e porterà nuovi temporali e locali grandinate. Temperature max 28/30 gradi. (Prima Lecco)

Secondo l’aggiornamento del bollettino meteo diramato da Arpal, l’allerta meteo giallo per temporali è stata confermata fino alle 15 sul Levante (zona C) e prolungata fino alle 17 su centro e versanti padani (zone B,D,E). (Genova24.it)

E il più delle volte erano fenomeni saltuari, c’era una coppia di giorni di caldo intervallati da altri più freschi. Si è sudato, ok, forse tra qualche giorno ci sarà un’ondata di calore, ma ieri nella pianura, complice qualche perturbazione, si stava intorno ai trenta gradi (molto umidi), a volte meno. (Corriere della Sera)

Temperature in calo al nord e al centro, in misura minore al sud e sulla Sicilia. Qualche piovasco è atteso anche al centro, specie nelle aree interne, mentre al meridione e sulla Sicilia ancora sole e caldo. (MeteoLive.it)