Giornata mondiale del cuore 2024, i rischi maggiori li corrono le donne: “Dopo la menopausa più probabile morire d’infarto che di tumore al seno”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

In occasione della Giornata mondiale del cuore, i dottori Giuseppe Di Pasquale e Francesco Burzotta spiegano al FattoQuotidiano.it le malattie cardiovascolari, come prevenirle e quali sono i soggetti più a rischio (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

Un flash mob per ricordare i danni del colesterolo e che il controllo del rischio cardiovascolare dipende da noi.Nel cuore di Roma, undici ingombranti sfere gialle 'umane' hanno bloccato il passaggio dei pedoni tra Largo dei Lombardi, Largo Goldoni, Piazza di Spagna e Via del Corso, a simulare il colesterolo Ldl che ostruisce la circolazione del sangue delle arterie, aumentando il rischio di infarto o ictus. (Alto Adige)

Daiichi Sankyo Italia adotta un approccio innovativo per sensibilizzare il pubblico sui rischi del colesterolo alto. Attraverso iniziative come il flash mob, l'azienda promuove la prevenzione e l’aderenza alle terapie per ridurre il rischio cardiovascolare e migliorare il benessere della società. (Il Sole 24 ORE)

Leggi tutta la notizia Le malattie cardiovascolari rappresentano la prima causa di morte al mondo e sono responsabili di oltre 20,5 milioni di decessi ogni anno. (Virgilio)

In molti casi queste malattie si possono prevenire adottando corretti stili di vita: la loro insorgenza è infatti riconducibile a più fattori di rischio: età, sesso, aumento della pressione arteriosa, abitudine al fumo di sigaretta, diabete, colesterolo alto". (IVG.it)

"Liberiamo la circolazione del Colesterolo", flash mob a Roma sul rischio cardiovascolare (Quotidiano Sanità)

01:07 A Roma una campagna per sensibilizzare i cittadini sui danni del colesterolo. A Torino il primo trapianto di cuore e fegato in blocco. L'iniziativa di oggi a Roma e' stata patrocinata da A.L.I.Ce Italia Odv, Conacuore Odv, Fipc, S.i. (Il Mattino di Padova)