Aston Martin Valhalla: 1079 CV che scalpitano

Aston Martin Valhalla: 1079 CV che scalpitano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un anno e mezzo dopo averne visto e toccato con mano uno dei primissimi prototipi, torniamo a parlare dell’Aston Martin Valhalla. La “sorella” minore della Valkyrie ha cominciato a far sognare a occhi aperti gli appassionati di hypercar ben prima che i muletti mettessero le ruote su strada. Se il look è di quelli che tolgono il fiato, il passaporto tecnico non è da meno: 1079 CV, 350 km/h (limitati elettronicamente), 2,5 secondi per “bruciare” lo “0-100”. (Veloce)

Su altri giornali

Aston Martin Valhalla, un cuore ibrido da oltre 1.000 CV Il cuore pulsante della Valhalla è un powertrain ibrido plug-in che unisce la potenza di un motore V8 biturbo a quella di tre motori elettrici. (l'Automobile - ACI)

Infatti, è la prima vettura stradale a motore centrale, la prima spinta da un inedito V8 biturbo che è anche il più potente di sempre montato da un’Aston Martin, la prima ibrida plug-in quindi anche la prima a potersi muovere anche solo con la trazione elettrica e, infine, la prima con un sofisticato cambio a doppia frizione sviluppato in funzione dell’elettrificazione. (Il Sole 24 ORE)

Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (il Fatto Nisseno)

Aston Martin Valhalla, l’hypercar da oltre 1000 CV derivata dalla F1

Un progetto che mette la ricerca delle performance come obiettivo primario, con numeri da prima della classe: potenza di 1.079 CV, velocità massima di 350 km/h e 2,5 secondi per lo 0-100 km/h. Dopo anni di attesa l'Aston Martin Valhalla è finalmente realtà. (La Gazzetta dello Sport)

Valhalla è il primo modella della Aston Martin ad utilzzare il motore V8 biturbo da 4.0 litri con albero motore a piano piatto ed anche è la prima vettura ad utilizzare la nuovissima trasmissione a doppia frizione (DCT) a 8 marce del marchio, che incorpora un e-Motor e un differenziale posteriore elettronico (E-diff). (Adnkronos)

Milano, 11 dic. (Agenzia askanews)