Aston Martin Valhalla: 1079 CV che scalpitano
Un anno e mezzo dopo averne visto e toccato con mano uno dei primissimi prototipi, torniamo a parlare dell’Aston Martin Valhalla. La “sorella” minore della Valkyrie ha cominciato a far sognare a occhi aperti gli appassionati di hypercar ben prima che i muletti mettessero le ruote su strada. Se il look è di quelli che tolgono il fiato, il passaporto tecnico non è da meno: 1079 CV, 350 km/h (limitati elettronicamente), 2,5 secondi per “bruciare” lo “0-100”. (Veloce)
Su altri giornali
La nuova nata di casa Aston Martin nasce dall’unione delle tecnologie votate alla performance proprie della Formula 1, con l'aggiunta di un design spettacolare e una straordinaria dinamica di guida, si presenta al mercato internazionale la nuova Aston Martin Valhalla, una supercar unica nel suo genere. (Adnkronos)
La versione definitiva di questa hypercar ibrida plug-in a motore centrale arriva al debutto, dopo un intenso lavoro di sinergia tra l'azienda automobilistica e il suo team di Formula 1. Un progetto che mette la ricerca delle performance come obiettivo primario, con numeri da prima della classe: potenza di 1.079 CV, velocità massima di 350 km/h e 2,5 secondi per lo 0-100 km/h. (La Gazzetta dello Sport)
Essenziali gli interni, dove spiccano i sedili monoscocca di carbonio e un volante di chiara ispirazione F1. (Il Fatto Quotidiano)
Dopo 4 anni di sviluppo, passati anche da vicissitudini e interrogativi tecnici, come la possibilità di montare un motore altro, diverso, dal V8 Mercedes-AMG, ecco una supercar ibrida plug-in da oltre 1 milione di euro. (Auto.it)
Di 28 Precedente Successivo Fullscreen Aston Martin Valhalla è la prima supercar di Gaydon. La vettura è nata dall'esperienza del team di F1 e con il suo power train ibrido plug-in composto da un V8 biturbo e tre motori elettrici sviluppa 1. (Auto.it)
L'Aston Martin Valhalla, supercar ibrida plug-in di nuova generazione, è stata ufficialmente presentata dal costruttore britannico. Il veicolo combina un motore V8 biturbo da 4.0 litri con tre motori elettrici per una potenza totale di 950 CV a un prezzo di partenza di 850.000 sterline. (Tom's Hardware Italia)