Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa-Ineos Britannia 3-3 Nella sesta sfida Luna Rossa ha trovato il riscatto. Domani si torna in acqua per altre due regate Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – È ancora in parità la sfida tra Luna Rossa e Ineos Britannia nella finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. Nelle regate di oggi l’equipaggio britannico si era portato avanti 3-2, anche a causa di una partenza sbagliata di quello italiano. (Dire)

La notizia riportata su altre testate

in partenza di Luna Rossa. Oggi 30 settembre i britannici hanno conquistato facilmente la prima prova grazie ad una indecisione (La Nuova Sardegna)

IL PROGRAMMA DELLE REGATE (Sky Sport)

BARCELLONA – Tutto sotto controllo? Impossibile. Come astronauti sulla Stazione Spaziale Internazionale, i marinai dell’America’s Cup sanno di avere il massimo della tecnologia a disposizione, di poter contare su menti e braccia dedite ventiquattro ore al giorno alla loro missione, ma oltre questi capisaldi c’è una zona grigia che non si sa veramente cosa possa nascondere. (la Repubblica)

Luna Rossa-Ineos sul 3-3, un testa a testa che ricorda Italia-Germania ‘70

L’invocazione si alza a bordo di Ineos quando finalmente la giuria dà la luce verde, dopo una lunga attesa del vento e una prima regata di giornata (la terza della serie di finale della Vuitton Cup) ceduta da Luna Rossa agli inglesi (1-2) per squalifica: impossibile navigare per colpa di una rottura alla randa, lacerata dalle stecche e non riparata in tempo utile. (Corriere della Sera)

Una super Luna sorge sul campo di regata e pareggia il conto con gli inglesi. Archiviata la giornata di ieri con pochissimo vento ed annullata la regata per tempo limite scaduto, oggi si fa sul serio. Previsti 11-15 nodi di Sud Ovest e mare mosso. (la Repubblica)

E’ vela e non è calcio. E’ Italia contro Gran Bretagna e non contro i tedeschi. (Corriere Romagna)