Spirale nel cielo al Nord Italia, avvistamenti in tutto il Veneto e Friuli: pioggia di segnalazioni sui social

Spirale nel cielo al Nord Italia, avvistamenti in tutto il Veneto e Friuli: pioggia di segnalazioni sui social

Un avvistamento tanto insolito quanto curioso: una spirale luminosa nei cieli del nord Italia, vista distintamente anche in Veneto e in Friuli Venezia Giulia. Spiegazioni ufficiali al momento non ce ne sono (anche se potrebbe trattarsi di un fenomeno riconducibile alle emissioni di veicoli spaziali), ma i social sono stati letteralmente inondati da segnalazioni e fotografie. Esplosione stellare entro 18 mesi. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

La scia luminosa, decisamente insolita, ha incuriosito chiunque se la sia trovata davanti. Ma di cosa si tratta esattamente? Sicuramente non di un ufo, come invece è stato ipotizzato da più parti (specialmente sui social). (FerraraToday)

Moltissime sono state le segnalazioni sullo speciale avvistamento nel nostro Paese, in particolar modo da Veneto, Trentino e Lombardia. Una strana spirale luminosa nel cielo ha lasciato a bocca aperta tanti italiani e non solo. (Virgilio Notizie)

Tra i giovani talenti che l‘Inter sta seguendo per il futuro ci sarebbe Martin Baturina, centrocampista classe 2003 della Dinamo Zagabria da cui il club nerazzurro ha già acquistato per giugno Petar Sucic per 14 milioni di euro. (InterNews24.com)

Anche nei cieli sopra Lecco la strana spirale luminosa del Falcon 9
Anche nei cieli sopra Lecco la strana spirale luminosa del Falcon 9

– Insoliti fenomeni luminosi sono apparsi questa sera nei cieli italiani, da Frosinone alla Romagna. C’è chi li descrive come spirali, chi come eliche o vortici, con “un alone di fumo bianco”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nessun mistero, né stranezze. Si tratta, molto probabilmente, di uno dei lanci dei Falcon 9 di SpaceX, razzo della compagnia aerospaziale di Elon Musk. (L'Unione Sarda.it)

LECCO – Anche a Lecco, nella serata di lunedì, in tanti hanno notato una strana spirale luminosa nel cielo. Il fenomeno è legato al razzo Falcon 9 di SpaceX partito alle 18.48, ora italiana, da Cape Canaveral in Florida (USA) per portare in orbita un satellite militare. (Lecconotizie)