Benda, slogan e ovazioni. Trump esalta il suo popolo

Il piglio è quello di sempre, ma lo sguardo tradisce una leggera commozione, e i segni sul volto raccontano l'elaborazione dello scampato pericolo. Donald Trump compare a sorpresa, con una vistosa benda all'orecchio destro, nella serata inaugurale della Convention di Milwaukee, la prima uscita dopo l'attentato di sabato in Pennsylvania, e riceve una lunga ovazione dal popolo repubblicano. Prima di sedersi nel palco di famiglia con i figli Eric, Donald Jr, Tiffany (assenti invece Ivanka e la moglie Melania) e il neo candidato vice JD Vance, il tycoon alza il pugno in segno di vittoria, intona «Usa, Usa» insieme all'arena, letteralmente in delirio per la sua apparizione, e dice ripetutamente «grazie». (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Trump eroe dei repubblicani, cambia la politica Usa (TV2000)

«Volevo onorare il presidente Trump», ha detto il 63enne residente a Tempe. «Quando è comparso ieri sera, c’era un’incredibile effusione di amore nella stanza. (Open)

Quando l’ex presidente Donald Trump, martedì, ha nominato il giovane senatore J.D. Van… (la Repubblica)

Trump, Gaggi "Gli ex avversari prostrati a Milwaukee"

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, sale nuovamente sul palco del Fiserv Forum di Milwaukee per la seconda serata della Convention repubblicana, sorridente e con l’orecchio fasciato. (Vatican News - Italiano)

ANSA (Avvenire)

Il punto sulla seconda giornata della convention di Massimo Gaggi, editorialista del Corriere della Sera. (Tiscali Notizie)