La strada verso la morte: attenzione a seguire Google Maps dopo un'alluvione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ESTERI

In India, tre uomini sono rimasti uccisi quando il tragitto indicato da Google Maps li ha portati su un ponte danneggiato che attraversava il fiume Ramganga, nel nord del Paese. Il ponte, già distrutto mesi prima da intense inondazioni, non era stato bloccato da barriere e continuava a essere segnalato come percorribile dall'applicazione. L’incidente è avvenuto di notte mentre il gruppo viaggiava da Gurugram a Bareilly, nello stato di Uttar Pradesh, per partecipare a un matrimonio. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

Uno dei principali problemi di Google Maps riguarda le indicazioni stradali errate. Google Maps non è esente da errori, e capita spesso che fornisca informazioni del tutto sbagliate. Non fidarti ciecamente! (VehicleCuE)

Il recente incidente avvenuto a Bareilly, nell’Uttar Pradesh, ha riaperto il dibattito sulla sicurezza delle applicazioni di navigazione. Tre ragazzi hanno perso la vita dopo aver seguito le indicazioni di Google Maps, che li hanno condotti su un ponte incompleto. (InvestireOggi.it)

Morte per Gps: si definisce così quando si verificano incidenti che portano alla morte persone che si sono affidate ad un sistema di guida per la navigazione. L'ultimo caso lo scorso 24 novembre, in India (Corriere della Sera)

Al giorno d’oggi, siamo dominati dalla tecnologia in tutto e per tutto, e c’è da dire che le tante innovazioni hanno collaborato a semplificare le nostre esistenze. Tuttavia, a volte si vengono a verificare delle circostanze che fanno riflettere e non poco, portandoci a credere che si stesse meglio prima. (QuattroMania)

Questo è accaduto anche qualche giorno fa in India, dove una vettura è precipitata da un ponte incompleto alto circa sei metri non lasciando scampo ai tre uomini che si trovavano al suo interno. (il Giornale)