Stati Uniti, Pochettino: "Qui non solo per il calcio. Voglio realizzare qualcosa di storico"

Stati Uniti, Pochettino: "Qui non solo per il calcio. Voglio realizzare qualcosa di storico" Mauricio Pochettino è il nuovo commissario tecnico degli Stati Uniti e ha subito mandato un chiaro messaggio a tutti, motivando così la sua scelta: "Non riguarda solo il calcio, ma il viaggio che questo Paese e questa Nazionale stanno facendo. L'energia, la passione e la voglia di realizzare qualcosa di veramente storico qui: queste sono le cose che mi hanno ispirato". (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Gli Stati Uniti voltano pagina e affidano la panchina della propria Nazionale a Mauricio Pochettino, ex allenatore di Tottenham, Chelsea e Psg. Prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. (ilmessaggero.it)

Gli Stati Uniti hanno un nuovo commissario tecnico, e il nome è di quelli che fanno rumore: Mauricio Pochettino. L’allenatore argentino, ex Tottenham, Paris Saint-Germain e Chelsea, è stato scelto per prendere in mano la nazionale a stelle e strisce e condurla verso i Mondiali 2026, che si terranno proprio in casa Usa, insieme a Canada e Messico. (Il Fatto Quotidiano)

della nazionale di calcio Usa: prende il posto di Gregg Berhalter, licenziato a 21 mesi dal via dei Mondiali 2026 che si giocheranno proprio in Usa, Canada e Messico. Argentino, classe 1972, Pochettino diventa il decimo allenatore in nazionale dal 2010, oltre che il primo non statunitense da Jurgen Klinsmann, che ha guidato la squadra Usa dal 2011 al 2016. (La Gazzetta dello Sport)

UFFICIALE, Maurizio Pochettino è il nuovo C.T. degli USA

MAURICIO POCHETTINO E' IL NUOVO CT DEGLI STATI UNITI L'ex allenatore del Chelsea ha firmato il contratto per allenare la nazionale Usa. (Tuttocampo)

"Un vincitore seriale" lo hanno definito i vertici federali che non hanno badato a spese: biennale a 6 milioni di euro, cifra record per il ruolo di ct degli Stati Uniti. Pochettino verrà presentato venerdì 13, mentre il debutto è fissato fra un mese, il 12 ottobre, in Texas, per la sfida a Panama. (Fanpage.it)

Visualizzazioni: 173 Ieri in serata è arrivato l’annuncio, pochi minuti prima del fischio d’inizio di USA-Australia, terminata poi 1-1. L’obiettivo è fare un buon cammino nei mondiali del 2026, da paese ospitante. (Calcio Style)