Pioggia intensa da ore, allerta meteo fino a stasera: scuole chiuse

Pioggia intensa da ore, allerta meteo fino a stasera: scuole chiuse
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
IlGiunco.net INTERNO

GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto come nel resto della Toscana. Il centro funzionale della Regione ha emesso un allerta meteo di codice arancione fino alla mezzanotte di 20 di questa sera. Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. Scuole chiuse in molti comuni Sono molti i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, in Maremma. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)

Il Centro Funzionale Regionale ha emesso un'allerta meteo per la nostra zona CODICE ARANCIO per Rischio IDROGEOLOGICO IDRAULICO RETICOLO MINORE dalle ore 06:00 fino alle ore 20:00 di giovedì 03 ottobre (Comune di Cecina)

– Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo

Oggi, giovedì 3 ottobre, è il giorno della allerta arancione in Toscana per rischio idrogeologico. Tutta la regione è interessata dal transito di una perturbazione che potrebbe tradursi in violenti temporali, accompagnati da forti raffiche di vento e grandinate. (LA NAZIONE)

Scuole chiuse oggi a Livorno per l’allerta arancione per rischio idraulico emessa dalla Protezione civile regionale. Lo rende noto il Comune. Stop alle lezioni anche in alcuni comuni del Grossetano. Con la sospensione delle attività didattiche ed educative di tutte le scuole di ogni ordine e grado e dei servizi educativo-scolastici pubblici e privati il Comune di Livorno ha disposto la chiusura anche dei centri ludotecari comunali, dei centri diurni, dei parchi cittadini, dei cimiteri e la chiusura al pubblico del canile comunale. (Controradio)

Prosegue l'allerta meteo per rischio idraulico Pioggia, prolungata l'allerta gialla in alcune zone del fiorentino. Fiumi in aumento ma sotto controllo (055firenze)