Pioggia intensa da ore, allerta meteo fino a stasera: scuole chiuse

Più informazioni:
Maltempo

GROSSETO – Piove da ieri sera in provincia di Grosseto come nel resto della Toscana. Il centro funzionale della Regione ha emesso un allerta meteo di codice arancione fino alla mezzanotte di 20 di questa sera. Le precipitazioni si sono intensificate con il passare delle ore assumendo anche carattere di rovescio. La fase più difficile è stata segnalata durante le ore della mattina. Scuole chiuse in molti comuni Sono molti i comuni che hanno deciso di chiudere le scuole nella giornata di oggi, giovedì 3 ottobre, in Maremma. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

METEO TOSCANA. Conti ancora parziali per le piogge che stanno ancora cadendo in Regione ma che cominciano a trovare una prima attenuazione a partire dalla costa. (Meteo Toscana)

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, “codice arancione” per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. (La Repubblica Firenze.it)

Allerta meteo arancione per giovedì 3 ottobre: scuole chiuse in 3 regioni italiane Di – Provincia di Pisa, Livorno e Grosseto: San Vincenzo, Castagneto Carducci, Cecina, Piombino, Rosignano Marittimo, Manciano, Sorano, Orbetello, Guardistallo, Follonica, Roccastrada, Portoferraio, Campo nell’Elba, Porto Azzurro, Marciana Marina. (Orizzonte Scuola)

Maltempo Toscana, oggi allerta arancione: temporali forti nel Pisano, preoccupazione per il fiume Sterza

La Sala della Protezione civile sarà aperta, fanno sapere dal Comune, dalle ore 7,30. Ci risiamo: il maltempo annunciato per oggi torna a far tremare le zone che hanno già passato l’incubo alluvione. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Cresce il livello della Cecina che alla Steccaia adesso è a 6,96 metri. Le ricerche del piccolo Noah oggi sono state interrotte a causa del maltempo. (Corriere Fiorentino)