Sciopero dei treni, alta l’adesione. Disagi e code alle Autolinee

Alla vigilia erano stati annunciati «possibili disagi». Sono stati reali, e pesanti, i disagi legati allo sciopero di lunedì 30 settembre sulle linee di Trenord. L’astensione, indetta da Uiltrasporti e Orsa per l’intera giornata, ha raccolto – secondo i sindacati – «un’altissima adesione». Stando al primo bilancio di Trenord diffuso ad agitazione in corso, ha circolato il 30% dei treni. Convogli che si sono concentrati nelle fasce di garanzia, quelle dedicata a tutelare la quota più ampia di pendolari, tra le 6 e le 9 del mattino e poi tra le 18 e le 21. (L'Eco di Bergamo)

Su altri media

"Altissima adesione" secondo i sindacati, allo sciopero del personale di Trenord, che gestisce il trasporto ferroviario regionale in Lombardia. PAVIA. (La Provincia Pavese)

Leggi tutta la notizia L'agitazione indetta dal sindacato Orsa che coinvolge i convogli Trenord è iniziata nella notte tra ... (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Sciopero Trenord 30 settembre: orari e fasce di garanzia

Che ha coinvolto il personale Atm a Milano - è ora di guardare avanti: il prossimo sciopero coinvolgerà esclusivamente il personale dei treni Trenord, quindi il servizio regionale in Lombardia. È previsto per lunedì 30 settembre e l'organizzano le sigle sindacali Osr Uilt-Uil e Orsa Ferrovie, come annunciato dal sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti. (MilanoToday.it)

Continuano gli scioperi anche a ottobre 2024, a partire da quello del settore ferroviario che il 9 ottobre interesserà il personale impianti manutenzione infrastrutture. Continuano gli scioperi anche a ottobre 2024 e interesseranno tutti i settori, da quello aereo, con lo sciopero delle low cost, al Tpl (missionline)

Oggi si preannuncia una giornata complicata per pendolari e viaggiatori in Lombardia. Per il 30 settembre è stato, infatti, indetto un nuovo sciopero dei dipendenti di Trenord, organizzato dalle sigle sindacali Uilt Uil e Orsa Ferrovie. (Sky Tg24 )