F1. Toto Wolff e l'addio di Hamilton per la Ferrari: "L'avessi saputo prima, avrei potuto portare Leclerc in Mercedes". E quella telefonata di Carlos Sainz Senior...

Più informazioni:
F1 2024

L'addio di Lewis Hamilton alla Mercedes per diventare un pilota della Ferrari a partire dalla stagione 2025 di Formula 1 ha lasciato dei rimpianti a Toto Wolff. Nel libro Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane, il team principal della scuderia di Brackley fa il nome di due piloti che avrebbe potuto portare in Mercedes se le tempistiche dell'annuncio di Hamilton fossero state diverse. "Lo avevo intuito che Lewis se ne sarebbe andato - racconta Wolff -. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

E sono particolari interessanti, che dicono di movimenti sotto traccia, al pari del primo incontro tra l'entourage di Carlos Sainz e James Vowles, al termine del GP di Abu Dhabi di un anno fa. In quello che sarebbe stato, col senno di poi, il primo passo di una trattativa portata a compimento dalla Williams. (Autosprint.it)

Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes, ha parlato del pilota monegasco della Ferrari nel nuovo libro «Inside Mercedes F1: Life in the Fast Lane». Una rivelazione che parte dall'addio a sorpresa di Lewis Hamilton, prossimo pilota del Cavallino proprio insieme a Leclerc (Corriere della Sera)

Che 2025 si staglia all'orizzonte? Lando Norris sarà il grande avversario per Max Verstappen sin dalla prima gara stagionale? Oppure il campione olandese teme altri rivali, compresa una possibile riedizione della battaglia con Lewis Hamilton che ha infiammato la storia recente del circus? (Eurosport IT)

F1 | “Hamilton doveva ritirarsi, Ferrari ha altri piani” Ecclestone perentorio

La scuderia di Maranello spera di poter chiudere nel migliore dei modi questo campionato ma ha lo sguardo già rivolto a quello che sarà il prossimo. Il fenomeno inglese può dare la svolta tanto attesa per raggiungere un titolo che manca ormai da 17 anni. (SportItalia.it)

Da sottolineare le ultime dichiarazioni che riguardano il sette volte campione del mondo e il suo approdo a Maranello: grande preoccupazione (SportItalia.it)

L’ex patron della F1 ha avuto modo di parlare della scelta del sette volta campione del mondo e lo ha fatto con toni non proprio favorevoli. Secondo Bernie Ecclestone, Hamilton non ha fatto bene a scegliere la Ferrari perché non gli darà mai priorità davanti a Leclerc (F1inGenerale)