L'oro è in rialzo in avvio di giornata a 2.712,46 dollari

Oro in rialzo in avvio di giornata: il contratto spot passa di mano a 2.712,46 dollari l'oncia in aumento dello 0,73%. In rialzo anche il contratto con consegna a dicembre a 2.727,40 dollari l'oncia (+0,74%). . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altre testate

Stamattina l’oro ha registrato un incremento fino allo 0,7% toccando i $2.711,99 l’oncia, superando il massimo storico raggiunto nella sessione precedente. (Finanza.com)

L'oro è ai massimi storici dopo aver superato i 2.700 dollari l'oncia. Il metallo giallo continua a salire e sulla piattaforma di Bloomberg segna 2.714 dollari l'oncia. A spingere gli investitori verso i beni rifugio sono i timori di una escalation in Medio Oriente con la morte del leader di Hamas, Yahya Sinwar e l'imminenza delle elezioni negli Stati Uniti. (Trentino)

L'oro prosegue la sua corsa e tocca nuovi record sui mercati asiatici, andando oltre quota 2.700 dollari. Il metallo giallo, tra i beni rifugio preferiti a maggior ragione in tempi di forti turbolenze geopolitiche (da ultimo il raid di Israele che ha portato alla morte del capo di Hamas, Yahya Sinwar), è salito a 2.718,6 dollari l'oncia, in rialzo dello 0,41%. (l'Adige)

Oro: nuovi massimi storici a un passo da 2.730

Fattori che contribuiscono a rafforzare il ruolo dell'oro come "bene rifugio" per eccellenza.Il metallo prezioso nel contratto spot ha sfondato il tetto dei 2.700 dollari l'oncia, ora scambia a 2.711 dollari. (LA STAMPA Finanza)

L'oro flirta con i massimi storici in vista dei dati USAL'oro è salito giovedì per attestarsi al di sotto dei livelli record, sostenuto dall'incertezza sulle elezioni statunitensi e dalle aspettative di ulteriori tagli dei tassi da parte delle principali... (Marketscreener IT)

Nuovo strappo rialzista per il Gold future (scadenza dicembre 2024), che già ieri aveva forzato la soglia psicologica dei 2.700 dollari, andando ad aggiornare i massimi storici e che stamattina ha ulteriormente esteso il movimento positivo, spingendosi fino a ridosso di quota 2.730: il quadro tecnico è chiaramente costruttivo e proprio il breakout di 2.700 può creare le condizioni per una progressione del metallo prezioso verso 2.750-2.760 dollari. (Milano Finanza)