E’ morto Ernesto Alicicco, storico medico della Roma

(Adnkronos) – La Roma è in lutto per la morte di Ernesto Alicicco, storico medico sociale del club giallorosso dal 1978 al 2001, morto all’età di 89 anni. A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: “L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre”. (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Alicicco non era solo il medico della Roma, era anche il medico delle nostre famiglie. Conosceva tutti i nostri parenti quindi ci frequentavamo anche fuori. La sua disponibilità è sempre stata al massimo, 24 ore su 24. (Il Romanista)

Alla sua destra Bruno Conti, alla sua sinistra Paolo Giovannelli. Da oggi anche per lui il per sempre diventa cronaca. (Il Romanista)

La Roma che Alicicco aveva portato in amichevole estiva a Spoleto, città nella quale aveva iniziato la sua carriera di calciatore professionista, nel 1953, dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Lazio. (TuttOggi)

Calcio, si è spento il medico Ernesto Alicicco. Gli inizi nella Lazio col prof. Ziaco

A dare la triste notizia lo stesso club capitolino su X: "L’ASRoma piange la scomparsa di Ernesto Alicicco. Tra il 1978 e il 2001 ha curato i nostri campioni, resterà nel nostro cuore per sempre". (Adnkronos)

All'Adnkronos, anche Giuseppe Giannini lo ha ricordato commosso: "Ernesto è stato un punto di riferimento per la Roma per gli oltre vent'anni in cui ha guidato il settore medico della società. E' stato un professionista esemplare e un grande uomo. (ForzaRoma.info)

Negli anni dei suoi studi aveva giocato come portiere nel settore giovanile della Lazio, terminando poi la carriera da calciatore nel Siena dove incrociò, come suo compagno di squadra, Carlo Mazzone. Si era laureato in Farmacia a Roma e in Medicina a Siena. (Lazialita)