Genoa, Gilardino: "Vogliamo rendere la vita difficile alla Fiorentina. Non guardo la classifica"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TUTTO mercato WEB SPORT

Intervenuto oggi in conferenza stampa dal centro sportivo "Signorini" di Pegli, il tecnico del Genoa Alberto Gilardino ha parlato anche dell'avversario di domani, ovvero la Fiorentina dell'ex Raffaele (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri media

Pubblichiamo di seguito le probabili formazioni di Pianetagenoa1893.net di Genoa-Fiorentina, gara valida per la 10ª giornata di Serie A. Ancora una volte, scelte contate per mister Gilardino. Difesa – Il Genoa dovrebbe approcciare la partita con la linea a quattro: davanti a Leali sono pronti ad agire come terzini Sabelli e Matturro, centrali Vogliacco e Vasquez. (Pianetagenoa1893.net)

Sono 80 i precedenti tra le due squadre con 35 successi dei toscani, 12 dei rossoblù e 33 pareggi. Gilardino, la cui panchina traballa, affronta però la Fiorentina, una delle formazioni più in forma del campionato, reduce da cinque vittorie consecutive tra Serie A e Conference League e con una sola sconfitta all'attivo. (la Repubblica)

Una Fiorentina lanciatissima prova ad allungare ulteriormente la striscia di risultati utili consecutivi (sei vittorie ed un pareggio nelle ultime sette uscite contando anche la Conference League) facendo visita al Genoa, attuale fanalino di coda del torneo e costretta a fronteggiare una costante emergenza sul versante infortuni. (Today.it)

Allo stadio Ferraris di Genova si gioca il match valido per la decima giornata di Serie A tra Genoa e Fiorentina. Le due squadre hanno obiettivi leggermente diversi. I padroni di casa puntano sempre ad una salvezza tranquilla, così come successo l’anno scorso. (Bottadiculo)

La squadra di Raffaele Palladino dopo aver battuto la Roma al " Franchi " per 5-1 si appresta a giocare in trasferta sul campo di un Genoa che a Marassi conta soltanto 3 pareggi e 2 sconfitte. Nel dettaglio la " Viola " ha fatto registrare 4 vittorie, che diventano 6 considerando anche gli impegni di Europa League , e 1 pareggio. (Tuttosport)

Il quadro di fondo, nel microcosmo genoano, è lo stesso di sempre. La tentazione, per noi cronisti, sarebbe quella di pescare una presentazione a caso delle ultime partite e riproporla pari pari, limitandosi a cambiare il nome dell'avversario di turno. (Genoa News 1893)