Elezioni Regionali Umbria, Fo: “In questo territorio c’è malcontento, sanità e tecnologia sono arretrate”

Jacopo Fo è noto soprattutto come scrittore, drammaturgo, attore, poeta, disegnatore, ecologista e pacifista, ma è nella veste meno conosciuta di «imprenditore della cultura e del turismo», professione che svolge da 45 anni in Umbria, che parla di «una regione «obsoleta». Alle elezioni di oggi, voterà Stefania Proietti: l’ha conosciuta come… (La Stampa)

Su altre fonti

In Emilia-Romagna e in Umbria, infatti, si sono aperti questa mattina alle ore 7 i seggi per le elezioni regionali che decreteranno chi saranno sia i nuovi governatori sia i nuovi componenti dei due Consigli locali. (il Giornale)

Dunque in Umbria la sfida è tra la presidente uscente Donatella Tesei, che cerca il bis con il centrodestra, e per il centrosinistra la sindaca di Assisi, Stefania Proietti. Nella prima regione, storica roccaforte rossa, il duello sarà tra Michele de Dascale per il centrosinistra ed Elena Ugolini, candidata del centrodestra. (Liberoquotidiano.it)

Secondo la legge, i sondaggi non possono più essere diffusi. È possibile soltanto sino a quindici giorni prima della competizione elettorale. Ma, al netto di sorprese, le due coalizioni in gioco si aspettano questo esito riguardo le elezioni. (il Giornale)

Il voto in Umbria e in Emilia-Romagna a "Lo Stato delle Cose"

Il senso delle regionali in Emilia-Romagna è sostanzialmente questo: finita l'era di Stefano Bonaccini il Pd e i suoi alleati si affidano al sindaco di Ravenna, Michele de Pascale. Una roccaforte che il centrosinistra non può permettersi di perdere. (Corriere della Sera)

Elena Ugolini e Michele de Pascale hanno votato in mattinata nei rispettivi seggi (Ravenna e Bologna) mentre ancora non si hanno informazioni in merito al voto degli altri due candidati alla presidenza della Regione Emilia Romagna Federico Serra e Luca Teodori. (Estense.com)

Lunedì 18 novembre a “Lo Stato delle Cose”, in onda alle 21.20 su Rai 3, ospite in studio il sindaco di Terni, Stefano Bandecchi, per commentare il voto in Umbria e rispondere alle polemiche che lo riguardano. (Rai Storia)