L'uragano Milton strappa di netto il tetto dello stadio di Tampa

L'uragano Milton strappa di netto il tetto dello stadio di Tampa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

L'uragano Milton ha strappato via il tetto dello stadio di Tampa, in Florida, sede della squadra Tampa Bay Rays. Solo uno dei tanto danni dell'uragano che ha colpito in queste ore vaste zone della Florida con venti che hanno raggiunto e superato i 100 kmh. L'uragano ha scaricato tutta la sua potenza nella zona di Siesta Key, poi è sceso a categoria 2. Sono 2 milioni le persone rimaste senza energia elettrica e si parla già delle prime vittime. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Il video è registrato dal Saildrone, un'imbarcazione che si occupa di mappare gli oceani e di registrare dati per la sicurezza marittima. (Il Giornale d'Italia)

Nella notte tra mercoledì e giovedì ora italiana, Milton ha toccato la terraferma vicino a Sarasota, sulla costa ovest della Florida, come un uragano di categoria 3, portando con sé piogge torrenziali e venti fino a 165 chilometri orari. (Focus)

Ray è una delle decine di reporter tv che documenta in diretta dalle zone colpite dall'uragano Milton. (Corriere TV)

Uragano Milton, i video

"Molteplici vittime". Non uccise direttamente dall’uragano Milton, almeno in base alle scarse informazioni preliminari di questa mattina, ma dai tornado che ha provocato. Così le autorità della St. Lucie County hanno tracciato il primo drammatico bilancio della "tempesta del secolo", come l’ha definita ieri il presidente Joe Biden. (la Repubblica)

FLORIDA. L'uragano Milton si è abbattuto sulla Florida. Nella notte poco dopo le 2 italiane "la tempesta del secolo"- come era stata definita nelle scorse ore dal presidente degli Stati Uniti Joe Biden - ha toccato terra sulla costa centro occidentale dello stato, portando con sè venti fortissimi, con raffiche a oltre 200 chilometri orari, forti piogge e causando tornadi e mareggiate che hanno travolto in primis la baia di Tampa (il Dolomiti)

Ai violenti e sostenuti venti da quasi 200 chilometri l’ora, alle piogge torrenziali e alle mareggiate da forse 4 metri si sono aggiunti anche numerosi e imprevisti tornado, oltre una ventina, in tutto lo stato. (Il Sole 24 ORE)