L'uragano Milton strappa di netto il tetto dello stadio di Tampa

L'uragano Milton ha strappato via il tetto dello stadio di Tampa, in Florida, sede della squadra Tampa Bay Rays. Solo uno dei tanto danni dell'uragano che ha colpito in queste ore vaste zone della Florida con venti che hanno raggiunto e superato i 100 kmh. L'uragano ha scaricato tutta la sua potenza nella zona di Siesta Key, poi è sceso a categoria 2. Sono 2 milioni le persone rimaste senza energia elettrica e si parla già delle prime vittime. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Milton ha toccato terra alle 8,30 di ieri sera a Siesta… (la Repubblica)

Prima che l'uragano toccasse le coste dello Stato americano, già centinaia di case erano state distrutte. L'uragano Milton si è abbattuto prima delle 3 di notte, ora italiana, sulla Florida mosso da venti ad almeno 150 chilometri orari. (METEO.IT)

Lunedì 7 ottobre la prima vittima della tempesta è purtroppo stata trovata dalla polizia e dai membri dell'esercito, stava aiutando a mettere in sicurezza alcune delle imbarcazioni nella penisola dello Yucatan, in Messico. (Esquire Italia)

Bunker sotterranei, porte e finestre sbarrate, rifugi anti uragano: ecco come la Florida si difende dalla furia di Milton

Inizialmente classificato con categoria 5, la più forte e devastante, quando ha toccato terra ha fortunatamente diminuito la sua intensità. Nelle ultime ore è stato portato alla categoria più bassa con venti a 140 chilometri orari e si sta dirigendo verso l'Atlantico dove sta perdendo ulteriormente forza. (La Gazzetta dello Sport)

Le inondazioni I tornado (Virgilio Notizie)

L’uragano Milton, seppure declassato, sta devastando la Florida. I fenomeni atmosferici estremamente violenti hanno convinto le autorità della Florida a sollecitare i residenti delle aree colpite a las… (La Stampa)