A Roma e nel Lazio le librerie riapriranno il 20 aprile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Roma Fanpage.it INTERNO

Vogliamo che le librerie riaprano, ma questo deve avvenire nella sicurezza assoluta di lavoratori e clienti".

In Campania, a partire dal 14, ma soltanto due volte a settimana, riapriranno invece i battenti i negozi che vendono articoli per bambini.

Anche la Campania con il suo governatore, Vincenzo De Luca, ha deciso di tenere le librerie chiuse: sul territorio regionale campano questi esercizi commerciali riapriranno i battenti soltanto dopo il 3 maggio. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altri media

”Oggi registriamo un dato di 123 casi di positività e un trend in frenata al 2,5%, continua la forbice tra coloro che escono dalla sorveglianza domiciliare (16.174) e coloro che sono entrati in sorveglianza (12.367). (Castelli Notizie)

2.193 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare;. La situazione nelle Asl e A.O:. Asl Roma 1 – 15 nuovi casi positivi. (Sora24)

Inoltre, come accaduto nei giorni di Pasqua e Pasquetta, resteranno chiuse le attività commerciali il 25 aprile e il primo maggio. Tra le misure previste la riapertura delle librerie dal 20 aprile, la cui attività è stata di nuovo autorizzata dal decreto della presidenza del consiglio dei ministri del 10 aprile, per garantire le misure di sicurezza necessarie. (LatinaQuotidiano.it)

I supermercati, a Roma e nel Lazio, resteranno chiusi anche il 25 aprile e il 1 maggio, le altre due festività in calendario ai tempi del coronavirus. Con l'eccezione dei centri agroalimentari all'ingrosso e delle categorie già esentate da precedenti provvedimenti: farmacie, parafarmacie, edicole e aree di servizio. (RomaToday)

Prosegue il monitoraggio nelle RSA e case di riposo del territorio;. Asl Roma 2 – 15 nuovi casi positivi di cui 6 riferibili al cluster di Villa Fulvia. Eseguiti tamponi in tre strutture per anziani, 2 a Celleno e 1 a Carbognano, tutti negativi;. (OnTuscia.it)

Per quanto riguarda i guariti salgono di 25 unità nelle ultime 24h per un totale di 764, mentre i decessi sono stati 5” precisa l’Assessore D’Amato. Nella Asl di Rieti eseguite procedure di sorveglianza sul 64% del personale operativo nei reparti a rischio COVID e di questi solamente l’1,2% è risultato positivo. (askanews)