Guasto a Milano Certosa, treni bloccati sulla Varese-Treviglio: cancellazioni e ritardi fino a 120 minuti

Ennesima mattinata nera per i pendolari della Lombardia a causa di un guasto alla stazione di Milano Certosa, che ha bloccato la linea S5 di Trenord che collega Varese a Treviglio attraverso il Passante ferroviario milanese. Contestualmente, si registrano cancellazioni e ritardi anche sulla linea Milano-Malpensa e sulla Novara-Saronno-Milano a seguito dell’investimento di un uomo sui binari nei pressi della stazione di Rescaldina. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La conseguenza:... Guasto agli impianti di circolazione di Rete Ferroviaria Italiana nella stazione di Milano Certosa. (Virgilio)

Morto sul colpo MALPENSA – Ancora un morto sotto al treno. È avvenuto questa mattina, lunedì 14 ottobre, poco prima delle ore 6.00 e a breve distanza dalla stazione di Rescaldina. La persona coinvolta è stata investita da un Malpensa Express in transito ed è deceduta sul colpo. (malpensa24.it)

Un uomo di 38 anni è morto attorno alle 6 del mattino di lunedì 14 ottobre dopo essere stato investito da un treno Trenord diretto a Malpensa all’altezza di Rescaldina, nella provincia di Milano. Carabinieri e Polizia Ferroviaria hanno avviato le indagini per ricostruire quanto accaduto a Rescaldina e stabilire se si sia trattato di un incidente oppure di un gesto volontario. (Virgilio Notizie)

Incidente mortale a Rescaldina e guasto a Certosa: ritardi e rallentamenti sulle ferrovie a Nord di Milano

Disagi per la stessa ragione anche sulla Milano-Domodossola. Un guasto alla linea elettrica a Milano Certosa sta provocando da stamattina verso le 9,30 ritardi anche di un’ora nel tratto Torino-Milano. (La Stampa)

L'uomo è stato investito da un convoglio Trenord diretto a Malpensa, all'altezza di Rescaldina Un uomo di 38 anni è morto questa mattina intorno alle 6, travolto da un convoglio Trenord diretto a Malpensa all’altezza di Rescaldina, nel Milanese. (LAPRESSE)

Sul posto i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano che hanno provveduto a rimuovere il corpo. Il primo incidente all’alba, quando un uomo di 38 anni residente a Busto Arsizio è stato travolto e ucciso all’altezza di Rescaldina da un convoglio Trenord diretto a Malpensa. (Il Fatto Quotidiano)