Anci, Mattarella: “I Comuni simbolo di unità, i cittadini tornino a votare”

Torino. Non ha fatto in tempo a salire sul palco, quello del Lingotto Fiere di Torino, che è partita la standing ovation. Un applauso lungo e sentito, quello che il popolo delle fasce tricolore ha rivolto al presidente della Repubbluca Sergio Mattarella, l'ospite più atteso della giornata inaugurale della 41esima edizione dell'assemblea nazionale Anci, dal titolo "Facciamo l'Italia, giorno per giorno". (BergamoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

L'appello di Mattarella: "Adoperarsi perché la gente torni a votare" (La Stampa)

L’art. «Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni. (Corriere TV)

In futuro Open day in piazza per illustrare alla popolazione l'attività degli Enti locali Torino, 21 nov - "La Pubblica amministrazione deve raccontarsi in maniera più convincente, per invertire una tendenza che vede sempre meno i giovani avvicinarsi al lavoro negli Enti pubblici. (ilgazzettino.it)

Mattarella: "Comuni emblema delle diversità italiane, adoperarsi perché la gente torni a votare"

: "Abbiamo lavorato attivamente per promuovere il bando Borghi", fa sapere l'ente locale (Tuscia Web)

Costituisce la prima linea delle istituzioni della Repubblica. Lo ha affermato il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento all'assemblea annuale dell'Anci in corso a Torino. (Tiscali Notizie)

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)