Ganna-Longo Borghini: tocca a voi. Corsa contro il tempo per il podio. L’Italia sogna nelle crono individuali

Tempo di medaglie prime per l’Italia potrebbero arrivare dalla crono. Grazie a due ragazzi piemontesi, entrambi del Verbano, i più titolati della spedizione della bici: Pippo Ganna da Vignone ed Elisa Longo Borghini da Ornavasso. Entrambi sono campioni italiani della specialità e molto altro: lui è anche primatista dell’ora, due volte iridato a crono e vincitore di tappe al Giro, nonché oro olimpico nel quartetto e sei volte iridato nell’inseguimento in pista, lei ha appena vinto il Giro Women e alla ricca collezione di tricolori abbina una Rubè e due Fiandre, oltre a due bronzi olimpici su strada. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Al termine della ricognizione dei 33,7 km della cronometro olimpica di Parigi, Remco Evenepoel ha avuto da ridire sulle condizioni del manto stradale. Anzi, non ha avuto mezzi termini specificando che, a suo dire, sono delle “”. (Eurosport IT)

Per la prima volta nella storia delle Olimpiadi maschi e femmine disputeranno la stessa distanza in una prova contro il tempo. (OA Sport)

Ci ricordiamo ancora quel giorno, a Tokyo, quando la banda italiana vinse un oro da paura nonostante i grandi favoriti fossero i danesi. E col record del mondo , un 3'42"032 che persiste ancora oggi a distanza di 3 anni. (Eurosport IT)

Tarling: “Ganna e Evenepoel? Ci provo ma non amo il percorso. E van Aert farà fatica con la doppia ruota lenticolare”

Il programma delle due ruote sarà aperto dalla cronometro femminile, seguito subito dalla prova contro il tempo maschile, che promette già grandissimo spettacolo. Le prime medaglie alle Olimpiadi di Parigi 2024 si assegneranno nella giornata di domani, sabato 27 luglio, e il ciclismo non vuole essere da meno. (Cicloweb.it)

Non ha usato la stessa frase per definire il manto stradale del percorso della cronometro di Parigi, ma anche il belga della Visma Lease a Bike giudica il percorso non all'altezza per un evento di questo calibro. (Eurosport IT)

Tarling vince la crono! Vingegaard a 2'26'', ma non valeva per la classifica Voglio vincere. Penso che la cronometro sia determinata da quanto puoi andare forte, quindi se riesco a tirare fuori tutto, so che è quello che otterrò. (Eurosport IT)