Esteri SpaceX, missione (quasi) compiuta per Musk davanti a Trump
In un'intervista a Bari Weiss, il consigliere ombra di Trump svela la strategia e le mosse della prossima amministrazione Nell’epoca delle polarizzazioni politiche e delle identità contrapposte, il miliardario venture capitalist Peter Thiel ha sempre occupato un ruolo unico: quello di outsider tra gli outsider, re delle contraddizioni. Nato in Germania ed emigrato negli Usa con i suoi genitori “nel 1968, quando il Paese si stava autodistruggendo” oggi è a favore di una stretta anti-immigrazione. (Sbircia la Notizia Magazine)
Ne parlano anche altri giornali
Il razzo di Starship è atterrato in mare. Al lancio hanno assistito Elon Musk e il presidente eletto Donald Trump. (Il Messaggero Veneto)
Torna verso lo spazio il quasi ormai mitico vettore Starship di Space X che questa sera (19 novembre) decollerà alle ore 23.00 (ora italiana) per la sesta volta da Boca Chica nel sud del Texas. (Corriere della Sera)
Ciò dimostra come l’azienda sia riuscita a migliorare le infrastrutture di terra, rendendole in grado di supportare un numero sempre maggiore di voli di Starship. (Astrospace.it)
È trascorso poco più di un mese dal test numero cinque e Starship è di nuovo sulla rampa di lancio per un nuovo volo: segui la diretta con noi (Passione Astronomia)
Starship IFT’6 nelle fasi iniziali di volo – Credits: SpaceX Il 19 novembre, alle 23:00 italiane in punto (le 22:00 UTC), SpaceX ha lanciato la missione suborbitale Integrated Flight Test 6 con un razzo Starship dalla rampa OLM A del centro sperimentale Starbase di Boca Chica, Texas. (AstronautiNEWS)
SpaceX ha effettuato il sesto volo di prova del razzo Starship, nella notte scorsa presso la base Starbase di Boca Chica, Texas. (la Repubblica)