Mattarella, non consentire che tornino i divari territoriali

"Viviamo trasformazioni profonde che incidono sulle strutture e sulla stessa sostenibilità del sistema di Welfare. Non possiamo consentire che tornino divari territoriali, generazionali e sociali, così in campo sanitario, così nelle altre dinamiche di integrazione sociale. Innovazione e progettualità debbono caratterizzare questo impegno, per dare attuazione, nel tempo, all'indirizzo costituzionale che pone al centro la persona e che assicura adeguata protezione sociale nel segno del diritto eguale, per chi si trova nel bisogno". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

E l”attacco di Israele arriverà prima delle elezioni negli Stati Uniti del prossimo 5 novembre, rivela il quotidiano, sottolineando che una mancanza di reazione verrebbe interpretata da Teheran come un segno di debolezza. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Fernando sa che è a casa qui e siamo molto felici di averlo cpn noi" ha detto l'ex numero 10 Juan Roman Riquelme, oggi presidente del club di Buenos Aires. L'ex giocatore argentino del Real Madrid Fernando Gago è il nuovo allenatore del Boca Juniors, il club dove aveva iniziato vent'anni anni fa come centrocampista. (Il Piccolo)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

«Biden e Netanyahu vicini a un’intesa sull’attacco all’Iran»

L'ufficio del primo ministro Benyamin Netanyahu ha affermato che la decisione sui piani di ritorsione contro l'Iran per l'attacco missilistico del primo ottobre sarà presa in base alle esigenze di Israele. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Una fonte a conoscenza dei dettagli della conversazione tra il presidente Usa Joe Biden e il premier israeliano Benyamin Netanyahu della scorsa settimana ha riferito al Washington Post che l'attacco di Israele all'Iran ci sarà prima delle elezioni americane del 5 novembre, poiché la mancanza di una rappresaglia contro Teheran sarebbe interpretata dall'Iran come un segno di debolezza. (Tiscali Notizie)

Lo scrive Axios citando tre funzionari statunitensi e israeliani. Il presidente Usa Joe Biden e il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu sarebbero vicini a un'intesa sulla portata della rappresaglia pianificata da Israele contro l'Iran. (Il Dubbio)