10 costumi di Halloween ispirati a momenti iconici della cultura pop. La selezione degli Editor di Vogue Italia
Editor di Vogue Italia hanno trasformato alcuni dei momenti più iconici della cultura pop in costumi di Halloween. Dalle spose Lana Del Rey e Courtney Love alle ispirazioni cinematografiche più recenti, come Challengers o Saltburn: pronto a prendere nota? C'è una notte, una sola notte all'anno, in cui fingere di essere un'altra persona non solo ci è concesso, ma è anche quello che la società si aspetta da noi. (Vogue Italia)
Su altre testate
Prima di tutto, è necessario trovare un’idea che piaccia a entrambi, il che può essere una sfida. Che siano legati da legami di sangue o da una relazione amorosa, le coppie di celebrità adorano trasformarsi da altre coppie di celebrità, specialmente, il 31 ottobre. (Vanity Fair Italia)
Come vestirsi ad Halloween 2024! Abiti, calzature, collant e borse dallo stile dark chic per un outfit glamour senza travestimenti. Dai un tocco di brivido al tuo look per la notte di Halloween! (Lifestyle Made in Italy)
Halloween è la festa preferita di chi ama travestirsi e calarsi nei panni di una creatura spaventosa e mostruosa. Costumi da fantasma, zombie, sposa cadavere, alieno, strega, scheletro, vampiro vanno per la maggiore: è l'occasione perfetta per richiamare temi dark e oscuri, con look e make-up a tema, pensati proprio per suscitare un certo timore. (Fanpage.it)
È alle porte, e la notte del 31 ottobre promette di riempire le strade e i party di figure sinistre, supereroi irriverenti e star del grande schermo. La corsa al costume è già in pieno fermento, e Google aiuta a orientarsi con il Frightgeist, la classifica annuale dei travestimenti più cercati. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
È per questo che ogni anno ad Halloween c’è chi opta per mise ispirate da icone del passato dallo stile emblematico e riconoscibile, cool e quotidiane, ma soprattutto semplici da ricreare – e c’è chi si immerge nella realizzazione di un costume quanto più verosimile possibile, studiato in ogni minimo particolare, dall’outfit ai capelli e dal make-up alla manicure. (Cosmopolitan)
Il modo in cui, tantissime star di Hollywood hanno reso virale la moda del travestimento, ha sicuramente influito nella diffusione di questa abitudine. Il travestirsi è una tradizione che è arrivata in Italia direttamente dagli Stati Uniti dove la festa, da sempre, è una tradizione che prevede costumi sempre più sbalorditivi. (ilmattino.it)