Motor Valley emiliana, Stellantis investe su Maserati. Il vicepresidente della Regione Vincenzo Colla: bene ma serve un piano

Dopo l’uscita di scena dell’ad Carlos Tavares, Stellantis sembra avere buone intenzioni, che coinvolgono anche la Motor Valley emiliana. Sarà Modena infatti il polo individuato dell’alta gamma che valorizzerà le eccellenze della filiera. «Bene — è stata la reazione del vicepresidente della Regione con delega allo sviluppo economico Vincenzo Colla — ma serve un piano». Intanto, un primo round del tavolo aperto al Mimit sul colosso dell’automotive, si è concluso con qualche assicurazione (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis, che detiene la proprietà di Maserati, si prepara a delineare un nuovo piano di rilancio per rilanciarne le sorti, ma i ritardi nei modelli e l’assenza di novità incisive pesano sul futuro del brand. (Autoappassionati.it)

Dopo le dimissioni di Carlos Tavares le già crescenti preoccupazioni che gravitavano attorno a Maserati sono risultate ancora più importanti e variegate. Se qualche giorno fa Jean-Philippe Imparato, in veste di Chief Operating Officer di Stellantis per l’Europa, aveva ammesso che Maserati ha bisogno di “un piano dedicato e separato” l’ulteriore dichiarazione dello stesso COO di Stellantis Europe quando ammetteva che “il piano ci sarà, ma non è ora il momento giusto” apriva le porte a quanto configuratosi nelle scorse ore. (ClubAlfa.it)

Bene le parole su Maserati, ma serve un piano industriale tagliato su misura della città. (il Resto del Carlino)

Le Maserati a Modena

Tuttavia, con i nuovi obiettivi di Stellantis, sembra imminente un riorientamento della produzione. Ieri Jean-Philippe Imparato, il nuovo CEO di Stellantis Europe, ha svelato il suo piano di produzione per l'Italia da qui al 2030. (Italpassion IT)

Le Maserati a Modena (Corriere della Sera)