F1 - F1, Sprint Shootout: Ferrari non ottimizza il rendimento con le Soft

Ferrari pare voglia fare sul serio in Texas. Round numero 19 della F1 2014 dove la rossa si è presentata davvero vivace. Il weekend di Austin prevede il particolare format della Sprint Race. Nell’unica sessione di prove libere la SF-24 si è ben comportata. La messa a punto di base studiata al simulatore è parsa buona, ritoccata dopo il primo run in modo da perfezionare ulteriormente l’handling della vettura italiana. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri giornali

L’atmosfera attorno alla Red Bull è pesante. Il tre volte iridato olandese ha tirato fuori un giro perfetto assicurandosi la pole nella qualifica per la Sprint Race che si disputerà domani, strappandola per appena 12 millesimi di secondo alla Mercedes di George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Il portacolori del team Red Bull ha stampato il giro più veloce (1:32.833) proprio in extremis, mettendosi alle spalle le difficoltà di queste ultime gare, superando di un soffio (+0.012) George Russell (Mercedes) che pensava ormai di avere in mano la partenza al palo. (OA Sport)

Non è un segreto che le gare al COTA possano essere climaticamente molto calde. Nel corso del weekend, le temperature in pista possono raggiungere i 41 gradi Celsius, complicando non poco la vita ai piloti così come alle monoposto, con il rischio di surriscaldamento di motori, impiantistica, nonché delle gomme, con conseguente diminuzione dell'aderenza. (La Gazzetta dello Sport)

Qualifiche Sprint: pole di Verstappen, prima fila per Russell. Leclerc e Norris alle loro spalle

RITORNA LA F1 – Dopo la pausa è tempo di tornare in pista per il mondiale F1, con il Circus che sbarca ad Austin per il Gran Premio degli Stati Uniti, live su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. (Digital-Sat News)

Oggi la macchina è andata bene in ogni condizione, ero a mio agio, la pole mi mancava da un po' di tempo, quindi sono davvero soddisfatto. Questa pista è fantastica per un pilota. (Sport Mediaset)

Il tre volte campione delk mondo chiude la misisone in un minuto, 32 secondi e 833 millesimi. Pole position Sprint per Max Verstappen ad Austin. (Sport Mediaset)