Mike Bongiorno ha avuto figli illegittimi? Ecco finalmente la verità

Mike Bongiorno ha avuto figli illegittimi? Ecco finalmente la verità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Una vicenda giudiziaria risolta post mortem e durata cinque lustri. È il 23 dicembre 2009, due mesi e mezzo dopo la morte di Mike Bongiorno quando viene messa la parola fine ad una causa di riconoscimento che ha portato la sua vita privata sulle prime pagine di tutti i giornali. La domanda a cui il giudice del Tribunale di Milano si è trovato a rispondere era chiara e molto appetibile per i media: Mike Bongiorno ha un figlio illegittimo?Mike Bongiorno ha un figlio illegittimo?Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli si incontrano nei primi anni '70. (Elle)

Su altre fonti

Il momento scelto per la trasmissione non è stato certo casuale: nel 2024 ricorre infatti il centenario dalla nascita dell’iconico conduttore, oltre ai 70 anni dall’inizio delle trasmissioni televisive nel nostro Paese. (Positanonews)

La miniserie dal titolo "Mike" vede Michele Ragno, attore con origini barlettane, nei panni di Paolo Limiti, celebre conduttore televisivo.Michele Ragno non è nuovo nelle produzioni Rai: ha infatti interpretato diversi ruoli in serie tv come "Le Indagini di Lolita Lobosco" e "I Leoni di Sicilia". (BarlettaViva)

L'esordio sul grande schermo avviene nel film The protagonists di Luca Guadagnino (1998) e poi ne I cento passi e La meglio gioventù, diretti da Marco Tullio Giordana. (Corriere dell'Umbria)

Il Mike Bongiorno della fiction? Oltre a un santino, sembra un massmediologo qualunque

Il primo pregio della fiction «Mike» , in onda lunedì e martedì in prima serata, è quello di non presentarsi come un’agiografia , il secondo è quello di raccontare aspetti quasi inediti della vita del presentatore forse più iconico della nostra tv, il terzo è che proprio attraverso elementi poco conosciuti si fa leva sulla curiosità dei telespettatori. (Gazzetta del Sud)

A interpretare Daniela Zuccoli, terza moglie di Mike Bongiorno, è Valentina Romani, l'amatissima Naditza di Mare Fuori. Le due sono state ospiti entrambe da Fabio Fazio, con la giovane attrice che ha commentato così: "La cosa che mi ha colpita di più nel preparare questo personaggio è stato proprio il modo in cui documentandomi, leggendo le sue interviste, Daniela parla di Mike. (Sky Tg24 )

Ho scritto su di lui saggi accademici, biografie, analisi di programmi, tentativi di capire la sua tv; l’ho difeso pubblicamente da quella famosa fenomenologia che lo descriveva impietosamente, ho scritto anche qualche recensione negativa in segno di rispetto e per senso di responsabilità. (Corriere della Sera)