Inside Out 2", il trionfo al box office del sequel Disney-Pixar

C’erano grandi speranze e alte previsioni per gli incassi di “Inside Out 2” ai botteghini di tutto il mondo, ma i risultati che stanno arrivando sono superiori anche alle più rosee aspettative. Partendo dal caso italiano, il film della Disney-Pixar è diventato il titolo d’animazione con il più alto incasso di sempre nel nostro paese: al termine del secondo weekend di programmazione, “Inside Out 2” ha ottenuto quasi 30 milioni di euro per oltre 4 milioni di spettatori che hanno scelto di vederlo nelle numerosissime sale dove è in cartellone. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

A metà 2024 è tempo di bilanci parziali. E il botteghino italiano è netto: viva il cinema d’animazione e per famiglie (Inside out 2, Kung Fu Panda 4, Il ragazzo e l’airone, Wonka). (Panorama)

Un film capace di fotografare – nel racconto dei turbamenti di un’adolescente – quel disagio irrazionale, a metà strada tra preoccupazione e terrore, che è la cifra emotiva dei nostri tempi. Disegnata come un mostriciattolo dagli occhi sgranati, costantemente preoccupata per il futuro, Ansia è una delle nuove emozioni del cartone-fenomeno Pixar, Inside Out 2. (ilmessaggero.it)

Più che nostalgia canaglia, come recitava la canzone di Al Bano e Romina, d'ora in poi forse dovremmo dire ansia canaglia. Perché se queste due sono le emozioni caratterizzanti del nostro periodo storico, quella che appartiene alla generazione più giovane (e quindi più vicina alla protagonista di Inside Out 2) è sicuramente l'Ansia. (Movieplayer)

Inside Out 2, le due scene inedite dopo i titoli di coda (che molti hanno saltato): una svela l’oscuro segreto di Riley

Inside Out 2 continua a conquistare il pubblico italiano, dopo aver superato numerosi record di cui vi abbiamo parlato , il film ha raggiunto un incasso di quasi 30 milioni di euro dopo il secondo weekend di programmazione diventando così il film d’animazione con il più alto incasso di tutti i tempi in Italia. (Imperoland.it)

Il film d’animazione con il maggiore fatturato al botteghino di sempre in Italia Continua il successo nelle sale cinematografiche di ‘Inside Out 2’ distribuito da Walt Disney S.M.P. Italia. Nella giornata di domenica il film ha incassato, secondo i dati del box office di Cinetel, 2.128.494 euro con 277.493 presenze, portando il totale degli incassi a 29.831.671 euro frutto di 4.031.655 presenze dal 19 al 30 giugno. (LAPRESSE)

Dalla sua uscita, il sequel di Inside Out ha conquistato il pubblico di tutto il mondo, ottenendo il record d’incassi e conquistando con la storia che entra a pieno nell’adolescenza della protagonista Riley e delle emozioni che controllano la sua vita. (Radio Deejay)