Fac simile e guida al voto a Modena: come vota per le elezioni Regionali
– Domenica e lunedì sono 141mila e 524 i cittadini modenesi chiamati a votare per le elezioni in Emilia Romagna. Di questi 68mila e 309 sono maschi e 73mila e 215 femmine. Possono votare i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali che avranno compiuto il 18esimo anno di età entro la data delle elezioni. In questa tornata elettorale, i diciottenni che voteranno a Modena per la prima volta saranno 662 in totale, di cui 331 maschi e 331 femmine. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza che resteranno aperti per tutta la durata del periodo delle votazioni. L’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. (La Nuova Ferrara)
Domenica 17 e lunedì 18 novembre si vota per rinnovare l’Assemblea Legislativa (consiglio regionale) e per eleggere il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna. (piacenzasera.it)
Potranno farlo in uno dei 400 seggi disseminati lungo il territorio provinciale, aperti domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15. Per votare sono sufficienti un documento di identità e la tessera elettorale (chi l'avesse smarrita può richiederla negli uffici del suo Comune, aperti proprio per questa eventualità). (il Resto del Carlino)
Domani aprono le urne e 3.576.412 elettori (309.777 a Bologna) decideranno chi sarà il prossimo presidente dell’Emilia-Romagna e sceglieranno i 50 consiglieri regionali di viale Aldo Moro. Sono 4.529 le sezioni elettorali, di cui 40 negli ospedali, nei 330 Comuni da Piacenza a Rimini. (La Repubblica)
seguirà in diretta tutte le fasi ed in particolar modo lo spoglio delle schede che decreteranno il vincitore. Le elezioni si sarebbero dovute tenere nel 2025, ma sono state anticipate per le dimissioni di Stefano Bonaccini dopo l’elezioni all’Europarlamento. (StrettoWeb)
Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria: si vota domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Ecco chi sono i candidati. (Il Sole 24 ORE)