Ancora ladri “sommelier”: maxi-furto di vino al ristorante stellato Da Caino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

C olpo da migliaia di euro al ristorante stellato Da Caino a Montemerano , frazione di Manciano (Grosseto). Il locale guidato dalla chef Valeria Piccini , con due stelle Michelin , è un punto di riferimento della cucina maremmana a livello internazionale. La notizia è stata riportata da Il Tirreno . Secondo le prime ricostruzioni, i ladri si sarebbero introdotti nei locali sotterranei adiacenti alla cantina del ristorante , aprendo un varco nel muro con l'aiuto di un piccone e uno scalpello . (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri media

Una vera e propria "banda del buco" riesce a intrufolarsi nottetempo nel caveau dove il ristorante custodiva le bottiglie più pregiate. (Dissapore)

La banda del buco colpisce ancora. La vittima, questa volta, è "Da Caino", il ristorante due stelle Michelin della pluripremiata chef Valeria Piccini. (ilmessaggero.it)

Il ristorante due stelle Michelin della pluripremiata chef Valeria Piccini è uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, da quello che è stato ricostruito, si sono introdotti nei locali sotterranei confinanti con la cantina del ristorante e hanno sfondato il muro con un piccone e uno scalpello. (Trentino)

Una banda di ladri, approfittando della bassa stagione, è riuscita a introdursi nei locali sotterranei adiacenti al ristorante della pluripremiata chef Valeria Piccini per poi sfondare la parete di separazione con piccone e scalpello e accedere alla preziosa cantina della struttura. (La Repubblica Firenze.it)

Nel mirino è finito il ristorante Caino, in cui lavora la pluripremiata chef Valeria Piccini, due stelle Michelin, uno dei simboli della cucina maremmana nel mondo. I ladri, con un piccone e uno scalpello, hanno sfondato il muro della cantina del locale di proprietà di Andrea Menichetti e sono fuggiti con un piccolo tesoro in bottiglie di vino. (Corriere Fiorentino)

All’operazione hanno partecipato anche i militari delle Compagnie di Sora e Frosinone, il Nucleo Antisofisticazione di Latina e l’Ispettorato del Lavoro di Frosinone. (Frosinone News)