Martin in pole davanti a Bezzecchi e Acosta; Bagnaia in seconda fila e Marquez a terra

Il circuito di Mandalika è bollente: i 29°C atmosferici e i 57 registrati sull'asfalto preannunciano un GP d'Indonesia infuocato, soprattutto per i tempi fatti vedere da Jorge Martin, che centra la pole position agilmente. Per lo spagnolo della Ducati Pramac un giro secco velocissimo e distacchi di oltre mezzo secondo su tutti. È il nuovo record della pista. Alle sue spalle, infatti, c'è Marco Bezzecchi, che però entra in prima fila con un +0.535 e accanto a lui Pedro Acosta che è a +0.583. (Eurosport IT)

Su altri media

In arrivo su Sky e in streaming su NOW un altro fine settimana all’insegna dell’adrenalina, con Motomondiale, la Superbike eil WRC. (Digital-Sat News)

Di seguito il calendario, il programma e l’orario d’inizio della domenica del GP dell’Indonesia 2024, quindicesima prova del Motomondiale delle classi MotoGP, Moto2 e Moto3. (OA Sport)

Il campione della MotoGP Jorge Martin del Pramac Racing ha stabilito il record sul giro e ha conquistato la pole position grazie a una prestazione eccellente in una sessione di qualifiche caotica e caratterizzata da numerose cadute nel Gran Premio d'Indonesia di Mandalika, sabato. (Diretta)

Martin show, pole da record nel GP dell’Indonesia! Bezzecchi 2°, Bagnaia 4°

A seguire Marco Bezzecchi , che taglia il traguardo con un distacco di +0"535. Quarta posizione invece per Pecco Bagnaia , che con un distacco di +0"657 si piazza subito prima del compagno Enea Bastianini (+0"704). (Tuttosport)

Sono questi gli ingredienti del Gran premio sul circuito di Mandalika, che inaugura il viaggio della MotoGp in Estremo Oriente, fase cruciale del campionato 2024. Con Marc Marquez solita variabile impazzita. (Il Fatto Quotidiano)

– E’ uno straordinario Enea Bastianini, che arriva dalla vittoria del Gran Premio dell’Emilia Romagna di MotoGp. Dopo il trionfo in casa, che ha dato alla Ducati il successo numero 100 della storia, l’Azzurro firma il nuovo record della pista nelle pre-qualifiche del Gp d’Indonesia. (Il Faro online)