Chi è Alessandro Basciano, patrimonio, figli, ex fidanzate, perché è stato arrestato
Chi è Alessandro Basciano, ex volto del Fratello ed ex fidanzato di Sophie Codegoni. Il 22 novembre 2024 è stato "arrestato per stalking e minacce nri confronti della donna". I due hanno avuto un anno e mezzo fa una figlia, Celine Blue. Lui è noto non solo per la partecipazione al GF, ma anche ad altri programmi televisivi come Uomini e Donne e Temptation Island 2020. In quest'ultimo reality aveva messo fortemente in crisi la coppia formata da Ciavy e Valeria in qualità di tentatore. (Il Giornale d'Italia)
Ne parlano anche altri giornali
FERENTINO – Nel pomeriggio di Giovedì 21 Novembre i Carabinieri di Ferentino, coordinati dal superiore Comando Compagnia, hanno eseguito un provvedimento di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 31enne, già noto alle cronache giudiziarie, che è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. (Cronache Cittadine)
Sito Scrittrice, copywriter, editor e pubblicista mantovana, laureata in Lettere, Cinema e Tv. Instagram (Libero Magazine)
Alessandro Basciano, influencer e deejay, è stato arrestato per stalking nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni, noto volto televisivo. La coppia si era conosciuta al ... (Virgilio)
Il giudice, nella sua ordinanza, ha parlato di «ossessiva gelosia» e di azioni «pervasive, controllanti e violente», che si sono protratte anche dopo la fine della relazione (che lui non aveva mai accettato): questi comportamenti - si legge nei documenti - hanno generato in Sophie Codegoni un «timore costante e duraturo per la propria incolumità», obbligandola a cambiare abitudini e influendo negativamente anche sul suo lavoro. (Vanity Fair Italia)
Alessandro Basciano è stato arrestato per minacce e stalking a Sophie Codegoni. A Fanpage, il suo avvocato Leonardo D'Erasmo parla di un rapporto tra i due che definisce "non sano": "Ci sono stati tanti episodi di violenza verbale che si sono scambiati a vicenda nel tempo, solo che lei li ha denunciati, lui no". (Fanpage.it)
Il deejay e l'influencer si erano conosciuti al Fratello, fidanzati e più di un anno fa diventati genitori della piccola Celine Blue. Poi la rottura, e adesso ecco arrivare la richiesta di arresto, firmata dalla procura di Milano, per atti persecutori, autorizzata dalla gip Anna Magelli. (Today.it)