Inter-Genoa, Asslani e 'rigorino' Sanchez: i nerazzurri volano a +15 sulla Juve

Basta un quarto d'ora di vera Inter per risolvere la pratica Genoa e volare a +15 sulla Juve ipotecando di fatto il ventesimo Scudetto della sua storia. Nel posticipo della 27/a giornata di Serie A la squadra di Simone Inzaghi si impone per 2-1 sui rossoblù di Gilardino al termine di una gara dai due volti. Primo tempo di marca nerazzurra: sblocca il risultato alla mezzora Asllani al primo centro in maglia nerazzurra, raddoppia dieci minuti dopo Sanchez su un rigore discutibile concesso da Ayroldi e dal Var per un fallo di Frendrup su Barella che le immagini di Sky dimostrano non esserci. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Reti che hanno solo in apparenza messo in discesa la gara con il Genoa perché Alberto Gilardino - passando al 3-4-1-2 subito dopo aver dimezzato lo svantaggio nella ripresa - ha mandato in tilt il dispositivo difensivo di un’Inter che forse l’aveva data per vinta troppo presto, dimenticando le sofferenze patite a Marassi il 29 dicembre, nell’ultima gara in cui la capolista non aveva conquistato i tre punti in campionato (quella sera finì 1-1). (Tuttosport)

Serie A, classifica aggiornata: l'Inter fiuta lo Scudetto. Inter-Genoa, Marelli: "Non c'è rigore, non so perché l'abbia confermato" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

La rete del raddoppio è arrivata l 37' su calcio di rigore: Barella lanciato a rete prova la conclusione, Frendrup prova a salvare il risultato con una scivolata che devia leggermente il pallone - da sottolineare come Barella colpisca la sfera ben prima che il danese arrivi in scivolata -, successivamente sullo slancio, dopo aver calciato, il centrocampista dell'Inter cade sul calciatore del Genoa (Tuttosport)

Lazio - “Sogni d’oro”. “C’è solo l’Inter”, è l’apertura che dedica oggi La Gazzetta dello Sport alla vittoria dei nerazzurri. “Batte il Genoa 2-1 e vede lo scudetto”, aggiunge la Rosea. Asllani-gol e Sanchez su rigore (ma non c’era). (TUTTO mercato WEB)

Ma non si era sempre detto che il contatto con il pallone non salvava automaticamente da un fallo? Mah... Secondo la rosea, il penalty non c'è perché il genoano tocca il pallone prima del contatto con il nerazzurro. (Fcinternews.it)

Biscione non brillante come le gare giocate e vinte nel 2024 per merito del gioco di Gilardino. Biscione solo fortunato e aiutato dall’arbitro. Meglio precisare subito: non in mala fede, ma scarso nei criteri fondamentali che servono a valutarlo e formulare un giudizio: sul piano tattico per intralcio del gioco e mai dentro i vertici dell’area di rigore muovendosi in diagonale, movimento grazie al quale avrebbe giudicato in altra maniera il fallo da rigore concesso ai nerazzurri. (Buon Calcio a Tutti)