Scott Bessant al Tesoro, Susie Wiles capo di gabinetto... Il team del presidente Trump, passato al filtro Maga
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’insistenza di volere il principe dei banchieri, il ceo di JP Morgan Jamie Dimon, dentro la squadra di governo dimostra che Donald Trump cerca un nome forte per il Tesoro, capace anche di rassicurare i mercati. Molti interventi che si ipotizzano già nei primi 100 giorni di governo - tra cui i nuovi tagli fiscali, le trivellazioni, gli interventi sull'Inflation Reduction Act… (L'HuffPost)
Se ne è parlato anche su altri media
I batteri smascherano il melanoma Nel microbiota intestinale risiedono fattori in grado di predire con un semplice test ematico... Emicrania, giocare d’anticipo con atogepant La molecola si lega al recettore del Cgrp, ovvero del peptide correlato al gene della... (Milano Finanza)
Robert Kennedy jr e Donald Trump (il Giornale)
Le attenzioni le ha catalizzate quasi tutte lui, il "supergenio" Elon Musk, come lo ha definito Donald Trump nel corso dei ringraziamenti subito dopo la vittoria. (Secolo d'Italia)
DALLA NOSTRA INVIATA WEST PALM BEACH – «Trump adesso conosce Washington, è pronto anche a governare, la squadra c’è già», ha detto al Corriere Corey Lewandosky, uno dei suoi consiglieri. Nel primo mandato, l’ex presidente si circondò di ex ceo di Wall Street e di ex generali ma molti rapporti finirono male (alcuni si sono schierati con Kamala Harris). (Corriere della Sera)
Sulle tempistiche con cui saranno scelte le persone che faranno parte della squadra di Trump, la portavoce della sua campagna, Karoline Leavitt, ha dichiarato in una nota che il neopresidente «inizierà presto a prendere decisioni» sul personale e ha aggiunto: «Esse saranno annunciate quando saranno prese». (Corriere del Ticino)
In una mossa che ha colto di sorpresa osservatori e media, il presidente eletto ha convocato i suoi più stretti collaboratori nella residenza di Mar-a-Lago, in Florida, appena dodici ore dopo la chiusura delle urne. (WIRED Italia)