Chico Forti, visita in carcere negli Stati Uniti di Andrea Bocelli: “Preghiamo tu possa tornare presto”
La condanna all’ergastolo di Chico Forti. Chico Forti è stato condannato all’ergastolo nel 2000, con l’accusa di aver ucciso Dale Pike, ereditiere australiano, morto a febbraio 1998
Andrea Bocelli visita Chico Forti nel carcere in Florida. Il tenore, accompagnato dalla moglie Veronica Berti, si è recato al Dade Correctional Institution di Florida City, poco distante da Miami, per visitare Chico Forti. (Thesocialpost.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Una speranza condivisa dai molti che non hanno mai smesso di fare sentire la propria voce per il rientro di Chico Forti in Italia Carissimo Chico, speriamo e preghiamo che tu possa presto riabbracciare tua mamma e tornare nella tua terra natale. (DiLei)
Così in un messaggio di Andrea e Veronica Bocelli, che hanno fatto visita a Forti, nel carcere Dade Correctional Institution di Florida City, negli Stati Uniti, dove sta scontando un ergastolo per un omicidio per il quale si dichiara da sempre innocente. (Tiscali.it)
e la mogliehanno fatto visita anel carcerenegli Stati Uniti. «Mi ha cantato con voce d’angelo e ruggito leonino “Buon compleanno a te…” come interpretasse “Ave Maria” in mondovisione» (Secolo d'Italia)
Di seguito il testo completo:. . Ho visto la foto dello striscione alla curva sud, ed è stato un bel vedere…Ed anche un bel sentire. Chico Forti ha pubblicato sul proprio sito una lettera dedicata alla Curva Sud di Milano. (Milan News)
Sappiamo che la questione è complessa, essendo coinvolte diverse Amministrazioni degli Stati Uniti a livello statale e federale, ma occorre intensificare gli sforzi ad ogni livello. La notizia è rilanciata anche dalla pagina Facebook per la liberazione di Chico Forti (Alto Adige)
Ecco le parole del tenore:. “Poche ore fa, in occasione del suo sessantatreesimo compleanno, abbiamo conosciuto Chico Forti L’8 febbraio Chico ha compiuto 63 anni e per questo Andrea Bocelli e Veronica Berti hanno scelto di fargli visita. (OptiMagazine)